Hathor, Amore come nutrimento sottile di Luce.

 

 

 

 

 

 

 

☥ Hathor - Vacca Celeste ☥

Amore che pervade l’universo, il nutrimento della Luce stessa.

Abbondanza del latte celeste che è Luce condensata in Amore.

Amore come nutrimento sottile dell’essere.

 

Simbolo: Amore materno

Archetipo: amare ed essere amati in maniera disinteressata e incondizionata

 

Ognuno è meritevole, avvicinandosi ad Hathor, di essere amato proprio come una madre con il proprio figlio, aldilà del suo aspetto e condizione.

La vacca celeste porta Amore, nutrimento a tutti i suoi figli. In lei vi è conforto e comprensione, le sue orecchie grandi e ben diritte per ascoltare, per accogliere ogni essere umano. Il suo volto premuroso dalle forme abbondanti ricorda quello di una donna, di una madre benevola che accoglie il proprio figlio. In lei si trova l’Amore, l’abbondanza del sentimento del cuore, il calore umano che aiuta a crescere, ad avere fiducia in se stessi poiché a prescindere dalla propria storia si è amati, amati pienamente per ciò che si è per il semplice fatto di essere al mondo.

 

In lei il porto sicuro, l’approdo dove poter contemplare se stessi e gli altri. Mentre Maat incarna la Verità, l’Ordine, l’Equilibrio, l’Armonia, la Giustizia, ponendo i pilastri dell’esistenza orientata alla rettitudine e all’integrità, Hathor inonda con il suo latte di amore ogni ambito di esistenza e diviene il nutrimento stesso in una continua espansione del flusso di creazione, di ricerca della Luce e di espansione della Luce stessa.

I suoi occhi amorevoli incitano ad aprirsi, ad esprimere le proprie vicende, mentre l’Amore diviene il nutrimento di chi si rivolge a lei o richiama questo simbolo e archetipo, la Grazia Divina dell’essere amati oltre ogni misura, del dare conforto come una madre con il proprio figlio.  

 

continua ad esplorare la sezione