Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a grandi eventi climatici che hanno interessato diverse aree del pianeta, spesso le più fragili. Sebbene le cause che stanno alimentando questi fenomeni sempre più ricorrenti abbiano natura diversa, in presenza di tali eventi nasce dall’interno un sentimento di compassione, di riconoscimento profondo che ogni vita sul nostro pianeta è sacra. A prescindere da religione, razza o genere, dalle scelte o dalle azioni compiute, ognuno di noi è parte di quell’unica famiglia umana che abita il pianeta. Anziché vedere i popoli che sono stati interessati dal terremoto in Nepal come sfortunati o come poveri che hanno perso anche quel poco che avevano, trasformiamo i nostri pensieri in una preghiera di Amore che parte dal centro di noi stessi. Respiriamo la vita che è in noi, custodendola in noi stessi.
 
In ogni istante abbiamo la possibilità di armonizzarci alla vita che è in noi, riconoscendone la sacralità e l’origine di ogni cosa. Questo cambiamento interiore, che è anche creazione consapevole, sposta la coscienza dalla mente al cuore, accendendo tanti soli sul nostro amato pianeta. Diventando consapevoli che la vita vibra in se stessa al di là del tempo e della distanza, ci riarmonizziamo alla vita che è in noi. Ogni nostro pensiero, emozione, azione o parola ci rende canali di rinascita e di cura profonda che parte dal nostro interno per poi confluire nel cuore di ogni essere umano, cambiando il suo stesso stato. In un unione con ogni essere umano coinvolto portiamo pace e amore, condividendo interiormente la nostra umanità e appartenenza alla famiglia umana.
 
Ciascuno può contribuire secondo la sua scelta, disponibilità e condizione. Ogni aiuto è un momento di condivisione e di amore verso il nostro prossimo. Ben vengano anche gli aiuti umanitari che danno un reale sostegno alla popolazione con i beni di prima necessità! Siamo uniti e solidali con coloro che attivamente si prodigano sul posto per proteggere la vita.
 
Con la Fiducia consapevole che ogni intento di luce rischiari e avvolga nell’Amore il Nepal, Così Sia!
 
COME FARE LA PREGHIERA:

Ci colleghiamo al respiro della vita che è presente in ciascuno di noi. Percepiamo il battito di ogni essere vivente e della Madre Terra. Ci apriamo consapevolmente alla Vita che è in noi. Mettiamo le mani sul petto e, in espansione del cuore, sentiamo crescere l'Amore dentro di noi. Quando siamo ricolmi, facciamo confluire l'Amore verso ogni cuore del Nepal. Visualizziamo una luce che avvolge ogni essere umano coinvolto, portando pace, amore, serenità e una nuova rinascita. Al termine ringraziamo con gioia.
 
Musica di accompagnamento
 
 
 
 
Oggi scegliamo di pregare per il Nepal. La preghiera verrà fatta ogni giorno, alle ore 4:00. Ciascuno è comunque libero di esprimerla in qualsiasi momento della giornata. Grazie per Esserci! ♥

Chi vuole può collegarsi a noi in Team Speak. Potete seguire qui le istruzioni: http://www.essereilcambiamento.it/index.php?page=team-speak