Siamo centri di creazione del pensiero cosciente.
Ogni cosa già coesiste al livello potenziale nel campo energetico infinito. Un pensiero focalizzato seleziona e da' una direzione precisa alla propria creazione, contribuendo in modo attivo e consapevole alla co-creazione collettiva. Allineati al proprio Essere interiore, nella coerenza di volontà, emozione e pensiero, l'energia creatrice prende forma e assume sostanza nella materia fisica. Noi siamo antenne che inviano precisi segnali, richiamando determinate qualità vibrazionali dalla mente divina cosmica.
L'energia espansiva (femminile) del pensiero è data dall'emozione, dall'espansione del cuore; mentre la forza (maschile) è data dalla volontà di creazione e di manifestazione. L'intenzione è la combinazione di volontà ed emozione.
PENSIERO FOCALIZZATO O PENSIERO INTENZIONALE = INTENZIONE + PENSIERO
Un pensiero focalizzato di luce si declina nelle alte vibrazioni di: amore, gratitudine, gioia, ecc.. La vibrazione dominante descrive la natura del pensiero.
Attraverso l'immagine mentale di ciò che desideriamo realizzare, selezioniamo quella specifica realtà o esperienza potenziale dalla mente cosmica universale, mettendo in circolo tale energia corrispondente al livello sottile, richiamandola, concentrandola in noi stessi. E' un potere di creazione illimitato sempre presente che viene condensato dal pensiero cosciente in una determinata direzione.
La Fiducia consapevole nel processo di creazione e di manifestazione in connessione con la fonte divina realizza nella materia realtà coerenti con il proprio essere.
Il potere di creazione è infinito. Noi siamo parte di un Tutto e contemporaneamente in noi ci sono tutte le qualità dell'intero. Dentro di noi c'è tutta la creazione passata, presente, futura.
Riprendiamo insieme la formulazione delle focalizzazioni obiettivo riferite a vari livelli di esperienze, iniziando con il livello fisico materiale. Gli esempi sono stati reperiti sul web.
RISORSE MATERIALI E FINANZIARIE
Es. 1: Amo la ricchezza ed esprimo la mia gratitudine per ciò che ho.
L'espressione "amo la ricchezza" esprime delle forme di attaccamento alla materia, in quanto mettiamo dei beni materiali sullo stesso livello della sfera del cuore. Il sentimento di amore lo sentiamo per un'altra persona, per altri esseri viventi. Non equipariamo un legame affettivo ad un bene materiale, perchè la natura del legame è diversa. Un oggetto, un bene è soltanto uno strumento sia per acquistare delle cose, sia come mezzo di scambio.
Partiamo dall'affermazione stato di essere:
Aff. foc. Io Sono Gratitudine. Io Sono Abbondanza.
Scriviamo ora la focalizzazione obiettivo:
Foc. Ob. Io esprimo Gratitudine per ciò che ho. Io esprimo Gratitudine per ciò che ricevo. Io esprimo Gratitudine per l'Abbondanza nella mia vita.
Es. 2: Amo la ricchezza e il denaro che mi consentono di evolvere, di espandermi ed esprimermi come voglio.
In questa focalizzazione, oltre ad essere ancora valida la considerazione dell'Es. 1, stiamo mettendo un limite ovvero senza denaro e ricchezza non ho più lo stesso valore? Scrivendo così sto legando la mia evoluzione, la mia espressione ad una condizione dove senza questo pre-requisito saremo vincolati nella nostra vita. Siamo noi a stabilire le regole nella nostra vita. Ciò che noi affermiamo diventà la nostra realtà. Perchè vincolare le possibilità di espressione e di evoluzione ad un bene materiale?
Ripartiamo dall'affermazione stato di essere a cui allinearci:
Aff. foc. Io Sono Potere Interiore. Io Sono Consapevolezza. Io Sono Evoluzione.
In questo modo lasciamo lo spazio aperto per il movimento espansivo del pensiero.
Scriviamo ora anche la focalizzazione obiettivo:
Foc. ob. Io espando/esprimo/sviluppo il mio potenziale/i miei talenti.
Possiamo essere ancora più espliciti, specificando ciò che desidero realizzare.
Foc. ob. Io sviluppo capacità telepatiche.
RELAZIONI E LEGAMI
Ripartiamo da alcuni esempi che esprimono "mancanza" per osservarli insieme:
Es. 3: Vorrei attirare l'amore e il romanticismo nella mia vita e lo accetto ora.
I verbi "vorrei".. "voglio".. "scelgo".. indicano una fase precedente rispetto ad una focalizzazione che diventa un momento di creazione. Sulla base della formulazione si comprende la fase, lo stadio in cui ci si trova all'interno del processo creativo. "..e lo accetto ora"
Es. 4: Ho attirato la persona più amorevole della mia vita e la vita è ormai piena di gioia.
Anzichè usare il verbo al passato, possiamo usare la formulazione: "Grazie per..", accompagnato dalla gratitudine del cuore, come se fosse già realizzato. Il potere di creazione è espresso formulando al tempo presente che è l'unico momento che esiste. Inoltre per come è scritto sembra che non siamo soddisfatti della nostra scelta, altrimenti non faremmo un'ulteriore richiesta. Se la nostra vita è già piena di gioia, che senso ha questa frase?
Es. 5: Amo me stesso e in cambio tutti mi amano.
In funzione del fatto che si ama se stessi, si viene amati? Le persone si amano per ciò che sono (se è amore incondizionato).
Stiamo parlando della sfera del cuore, per cui non possiamo fare lo stesso tipo di discorso del livello fisico-materiale. Il primo passo è sempre lo stato interiore. Scriviamo l'affermazione stato di essere che è valida per tutti gli esempi precedenti:
Aff. foc. Io Sono Amore.
Per ricevere amore, bisogna prima essere amore. Inoltre richiamiamo a noi la persona che vibrazionalmente si allaccia alla nostra energia. Se ancora ci sono determite corde interiori che si attivano, queste attirano. Se una persona vuole vivere l'amore in modo pieno, bisogna lavorare con queste vibrazione ovvero costruire uno stato interiore di amore, di gratitudine, di gioia. Inoltre è importante fare scelte coerenti, poiché non possiamo attirare qualcosa di diverso da ciò che emaniamo. Qual è il sentimento che proviamo per noi stessi? Riusciamo a trasformare le memorie pregresse legate ad esperienze precedenti? Riusciamo ad accettare le versioni precedenti di noi stessi, integrandole? Da qui si può ripartire: dall'amore per se stessi, dall'amore del cuore.
Foc. ob. Io dono Amore. Io ricevo Amore.
In questo modo è possibile ritornare nel flusso del dare e del ricevere, ripartendo dal proprio stato interiore allineato all'Amore.
ATTIVITA' E LAVORO
Gli esempi che seguono esprimono uno stato di mancanza da trasformare in pienezza. Vediamoli assieme, facendo alcune considerazioni:
Es. 6: Faccio un lavoro che amo davvero e guadagno bene nel farlo.
La formulazione esprime una condizione per cui ci si lascia andare bene il lavoro che si fa, ma in realtà non si percepesce una reale soddisfazione e appagamento.
Es. 7: Merito una carriera di successo e la accetto ora.
Nel momento in cui stiamo ancora riflettendo su ciò che ci meritiamo (come i verbi "mi permetto", "mi concedo"..) non stiamo creando in modo pieno nel qui e ora. Siamo ancora in una fase in cui non sono chiare dentro di noi le condizioni di creazione libera ed espansiva. La formulazione "e lo accetto ora" sembra invece un'ordinazione fatta in questo caso all'universo.
Es. 8: Il lavoro perfetto mi sta cercando e adesso ci troviamo.
Sembra quasi che si tratti di un appuntamento. Per fare una formulazione incisiva, il focus va riportato al soggetto, focalizzando esattamente ciò che si intende creare.
__
Per quanto riguarda il lavoro e altre attività, il focus andrebbe sulla passione. Cosa ci piace? Cosa ci da gioia e ispirazione? In che ambito desideriamo esprimere noi stessi? Qual è il contributo personale che vogliamo portare al mondo? Dalla passione si crea di conseguenza il lavoro.
Aff. foc. Io sono Talento. Io Sono Creatività. Io Sono Ingegno.
Possiamo fare delle affermazioni stato di essere che bilanciano gli emisferi sinistro e destro del nostro cervello (maschile e femminile).
Aff. foc. Io Sono Logica. Io Sono Creatività. - Io Sono Volontà. Io Sono Dedizione. - Io Sono Passione. Io Sono Cura.
Le focalizzazioni andrebbero espresse in modo chiaro e preciso sulla base della propria passione. La passione esprime i propri talenti personali e le proprie capacità oppure può essere orientata a svilupparne delle altre, delineando un percorso di crescita definito.
Foc. ob. Io sviluppo una ricerca innovativa in ambito medico per la cura dei bambini.
Foc. ob. Io porto il sorriso ai bambini negli ospedali.
Partiamo quindi dalla motivazione che ci spinge, l'ambito in cui desideriamo portiamo un contributo, seguendo ciò che ci da gioia nel cuore. Il cuore guida il processo di creazione. Il fatto di formulare per iscritto da chiarezza e pone solide basi per potenziare la percezione della vibrazione delle parole che utilizziamo.