Il Cambiamento diventa manifesto
con l'azione concreta sul livello fisico-materiale.

 

 

 

Come associazione di volontariato siamo uniti nella Visione comune di un mondo pacifico, armonioso e prospero per tutte le creature che lo abitano. Gli intenti condivisi sono mirati alla crescita interiore, allo sviluppo dei talenti e dei doni, al benessere psico-fisico dell'essere umano, alla conservazione, all'aumento della prosperità e dell'abbondanza di beni e risorse, alla cura e all'educazione dei bambini e alla tutela di ogni essere vivente in ogni ambito di esistenza. Ogni azione sincronizzata sulla base degli intenti luminosi conduce a migliorare e ad elevare la qualità della vita, restituendo il riconoscimento, la dignità, il valore di esistenza e di appartenenza di ogni essere facente parte della Madre  Terra.

La Visione che condividiamo si fonda sull'Amore e sulla Fiducia del potere del cuore sprigionato da un numero sempre più crescente di persone che sentono risuonare interiormente la chiamata di prendersi cura, di elevare di e proteggere le fasce sensibili e delicate dell'umanità, perseguendo uniti, tenuti per mano, il cammino dell'evoluzione secondo i principi di Uguaglianza e di Equità.

Guidati dalla Saggezza del cuore che sa riconoscere e custodire siamo attivi nel prenderci cura, aiutare e sostenere concretamente coloro che hanno necessità di accedere ai beni essenziali, alla conoscenza, all'istruzione nel prodondo senso di Giustizia e di Unità che ci unisce gli uni agli altri nella Libertà di ogni percorso sulla Madre Terra.

Al fine di manifestare il Cambiamento operiamo in Unione con altre anime affini negli stessi intenti, in particolare collaboriamo attivamente con altre realtà di volontariato, associazioni e singoli che si prodigano nella stessa direzione sia con attività specifiche sia attraverso un supporto finanziario mirato sulla base di obiettivi da raggiungere insieme in un determinato lasso di tempo. 

 

PROGETTI ATTIVI

FUTURE VISIONS FOR CHILDREN

Come associazione di volontariato no-profit supportiamo finanziariamente con donazioni le organizzazioni locali con cui collaboriamo per garantire il diritto dei bambini all’istruzione, a ricevere un’educazione e l’accesso ai beni di prima necessità. 

All’interno del nostro programma sono previste varie attività di partecipazione e di integrazione dei bambini a sostegno dell’inclusione sociale, dell’integrazione e dell’unione delle diversità. Con i mezzi a nostra disposizione promuoviamo iniziative che includono il movimento, la creatività, il gioco per favorire lo sviluppo armonioso del bambino nelle realtà educative coinvolte. 

Affrontando la sfida della comprensione, dell’integrazione e della comunicazione delle diversità dei talenti, delle peculiarità e delle capacità interiori di ogni bambino creiamo un clima accogliente e favorevole al loro sviluppo creativo stimolando ascolto e dialogo reciproci, il riconoscimento dell’unicità di ogni bambino come valore di crescita per ogni adulto con cui entra in contatto. 

Realtà supportate all'estero: Nepal, India, Egitto (queste ultime due dal 2022).

Scholarship Program - Nepal 

data approvazione: 5 ottobre 2020

Borse di studio per giovani donne per dare accesso all'istruzione in aree rurali del Nepal

Responsabile: Santosh Bidari - Associazione ONLUS Peace for People

Le famiglie meno abbienti delle aree rurali non riescono a sostenere la formazione delle ragazze che sono spinte di solito a sposarsi molto presto. Come associazione di volontariato abbiamo scelto di supportare la formazioni delle giovani donne per espandere la conoscenza, ampliare le competenze e dare loro l'opportunità di scegliere un futuro prospero, seguendo i propri sogni.

Come associazione di volontariato, siamo uniti nell'intento di migliorare l'accesso all'istruzione e di promuovere l'equità di genere e di tutti i bambini. Affrontando la sfida delle disparità sono garantite ai bambini le uniformi scolastiche, i libri di testo e altre forniture. Contribuisci anche tu a dare ai bambini e alle ragazze la giusta opportunità di cambiare le loro condizioni e aiutarli così nella realizzazione di se stessi nella loro vita.

Unisciti anche tu al nostro intento di Equità e di Uguaglianza contribuendo con una donazione!

Cliccando sul pulsante accedi alla pagina paypal

 

 

BORSE DI FORMAZIONE ITALIA 

 

 

Formazione accademica: l'Arte di educare con Gioia 

(inclusa la formazione svolta online)

data approvazione: 7 ottobre 2020

Borse di formazione per adulti per lavorare e guidare i nuovi bambini

Responsabile: Alessandra Morri - A.S.D. Spazio Movimento Gioia

 

Le borse sono mirate alla formazione di adulti, insegnanti, educatori e chi lo vuole diventare e sceglie di prendersi cura dei bambini dal punto di vista globale portando attivamente un cambiamento in ambito educativo-motorio, nelle scuole e in tutte le realtà educative con bambini dai 3 ai 10 anni (scuola dell'infanzia e scuola primaria). 

Come associazione di volontariato siamo uniti nell'intento di portare la consapevolezza della Gioia con attività di movimento, creative e ludiche per favorire lo sviluppo armonioso del bambino e di diffondere strumenti integrati e flessibili in tutte le realtà educative con bambini dai 3 ai 10 anni. Affrontando la sfida della comprensione, dell’integrazione e della comunicazione delle diversità dei talenti, delle peculiarità e delle capacità interiori di ogni bambino, gli adulti di oggi sono formati in una relazione più consapevole con i nuovi bambini, creando un clima accogliente e favorevole al loro sviluppo creativo con un approccio dinamico di movimento. 

Contribuisci anche tu a dare la possibilità ai futuri genitori, educatori, insegnanti o a chiunque desideri approfondire, di essere guidati passo dopo passo con sensibilità e cura ad aprirsi ai bambini per guidarli nella riscoperta dei propri talenti, capacità, perculitarità e doni sino a ricondurli al cuore della propria essenza animica e all'adempimento della propria missione di vita. 

 

Cliccando sul pulsante accedi alla pagina paypal.  

  

 

Formazione alla clownterapia

data approvazione: 22 ottobre 2020

Borse di formazione scientifico - esperienziale in clownterapia

responsabile: Dott. Ignazio Zocco - Associazione Rising Sun

 

Le borse sono mirate alla formazione di clownterapeuti (volontari dai 16 anni in su) che possano intervenire in strutture sanitarie private e pubbliche oltre che a numerosi altri eventi nel sociale per promuovere la cultura della formazione umana, della condivisione, del valore del dare, del gioco, del sorriso e del linguaggio empatico.

Come associazione di volontariato siamo uniti nell'intento di infondere la gioia del sorriso al servizio della cura globale della persona durante il processi terapeutici e di guarigione con particolare attenzione ai bambini. Affrontando la sfida della solidarietà e della compassione della condizione umana, gli adulti sono formati con approcci integrati e trasformativi delle realtà sociali sensibili, affinché diventino loro stessi parte integrante della cura attraverso la creazione di un ambiente spontaneo, familiare, gioioso e amorevole in cui esprimere la gioia di vivere.

Contribuisci anche tu con una donazione a dare la possibilità a tutti coloro che sentono la vocazione per il prossimo, di dare voce al proprio bambino interiore, attingendo alle risorse e agli strumenti interni di creatività, di trasformazione e di guarigione nella gioia del gioco, del colore e del sorriso in ogni ambiente umano. 

 

Cliccando sul pulsante accedi alla pagina paypal. 

 

  

 

Formazione per l'iniziativa: 'Abbracci liberi'

Intelligenza emotiva e contatto empatico

data approvazione: 22 ottobre 2020

Borse di formazione scientifico-olistica in intelligenza emotiva

e contatto empatico per l’iniziativa “Abbracci Liberi” 

responsabile: Dott. Ignazio Zocco - Associazione Rising Sun

 

Le borse sono mirate alla formazione di abbracciatori professionisti (volontari dai 14 anni in su) che partecipino attivamente alle iniziative pacifiche nelle piazze e nelle strade per promuovere il contatto empatico, l'ascolto, la condivisione, la reciprocità e il risveglio all'Amore. 

Come associazione di volontariato siamo uniti nell'intento di portare la Pace sul pianeta attraverso l’abbraccio da cuore a cuore come gesto di intento manifesto di Unione della diversità e di solidarietà tra i popoli in ogni luogo, città, strada o piazza e in ogni manifestazione di intenti nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali. Affrontando la sfida dell’unione e dell’integrazione delle diversità, i volontari sono formati alla visione di unità e alla comprensione della libertà di amare e di essere amati al di là della razza, del genere e del colore della pelle, della propria condizione e provenienza.

Contribuisci anche tu a dare la possibilità a tutti coloro che desiderano donare e ricevere amore attraverso un gesto spontaneo come l’abbraccio, di espandere l’energia magnetica del proprio cuore, manifestando una vita armoniosa e pacifica, in armonia con ogni essere umano, con ogni essere vivente e con il pianeta che ci ospita.

 

Cliccando sul pulsante accedi alla pagina paypal. 

 

cc intestato a Associazione Essere il Cambiamento 

IBAN: IT62L0538701602000002932205

CF: ‭92216180924

BIC: BPMOIT22XXX