Di vita in vita, l'umanità si trasmette un bagaglio di informazioni sotto forma di memorie cellulari che rimangono impresse di generazione in generazione. In tali memorie, che hanno caratterizzato ogni vita dei nostri avi, è racchiusa la storia del genere umano e come esso si è relazionato in ogni fase di evoluzione. Ogni nostro gesto, ogni nostra azione, il nostro modo di pensare e di relazionarci è influenzato dalle memorie che ci accompagnano. Nella nostra famiglia di appartenenza certe dinamiche e situazioni si ripetono, in attesa di essere trasformate e lasciate andare. Alcune di esse riguardano aspetti del femminile, altri del maschile e delle relazioni all'interno e fuori dalla famiglia. Questo bagaglio ci ha reso gli uomini e le donne che oggi siamo, portando una maturazione in ogni passo che è stato ed è compiuto nella direzione della trasmutazione. Per superare soglie importanti nel nostro percorso come uomini e donne in cammino, ripuliamo dall'interno, conservando la memoria trasformata per una nuova creazione consapevole che parte dal centro del nostro Essere.
 
Siamo qui, adesso su questo meraviglioso pianeta, in questo contesto storico, sociale, economico, ambientale per adempiere al nostro Senso di Esistenza. Iniziando a vivere la famiglia umana come parte di un Tutto che abita la Madre Terra, molte trasformazioni avvengono spontaneamente e sempre più velocemente. Superando l'illusione dell'apparente diversità che in realtà riflette parti di noi stessi che possiamo trasformare in luce unificandole interiormente. Siamo tanti vasi comunicanti, uniti dalla coscienza collettiva e dalla condivisione del percorso evolutivo nel medesimo ciclo. Possiamo quindi scegliere di guardare il mondo con gli occhi dell'Amore per restituire questa energia di luce nel più profondo di ogni Essere.

Ogni essere umano non è la sua storia o la sua azione, ma la sua Essenza più profonda, il Sé Superiore che accresce la sua luce.
 
Desideriamo mettere l'intento per accogliere ogni memoria che accompagna il nostro percorso. Siamo vivi, siamo noi stessi grazie a tutto ciò che in ogni tempo e in ogni spazio è accaduto sul pianeta. Ci arrendiamo consapevolmente ad ogni memoria, andando oltre il tempo e lo spazio per fonderci nel nostro Essere. Noi siamo molto di più della nostra storia o del nostro percorso. Ogni passo compiuto è stato perfetto per consentirci oggi di fare un salto nel nostro cammino evolutivo. 
 
 
Affinchè possiamo abbracciare la nostra storia che si trasmette di generazione in generazione, trasformandola interiormente per acquisire un nuovo stato di coscienza più elevato.
Affinchè ogni esperienza possa essere trasformata in questo qui e ora, in ogni dimensione, in ogni tempo e in ogni spazio attivando nuove connessioni e nuovi schemi nel nostro DNA.
Affinchè durante la trasformazione ci immergiamo pienamente in chi siamo, portando maturazione, forza e tempratura alla nostra anima in questo livello di esistenza e in tutti gli infiniti livelli in cui espandiamo la nostra consapevolezza.
 
CENTRATURA
 
Centrati lentamente sul tuo respiro, riportando l'attenzione all'interno. Ogni respiro è connesso alla Vita che è in noi. In ogni respiro ci connettiamo all'energia femminile, calda e luminosa del pianeta e ad ogni essere vivente. In connessione alle memorie dell'umanità e della Madre Terra, ad ogni battito, ad ogni respiro riconosciamo e accogliamo la perfetta complementarietà e compenetrazione delle esperienze: sono i nuovi punti di forza da cui ripartire per la propria stessa trasformazione. Abbracciamo, radicati nel momento presente, il profondo senso di ogni momento, diventando in questo stesso abbraccio di compassione più forti e più temprati sin nel più profondo della nostra Essenza.  
 
ESPANSIONE DEL CUORE
 
Dal nostro cuore irradiamo luce come un sole in cui sono immerse nella luce le memorie della nostra storia. Possiamo vederle una ad una, possiamo sentirle..riconoscendo la loro origine, rilasciandole nel ringraziamento compiuto verso ogni membro della nostra famiglia.
 
Metti ora il focus con affermazioni focalizzate
 
Io Sono Amore, Io Sono Compassione. Io ringrazio la mia famiglia di origine per avermi trasmesso questa informazione che oggi è armonizzata in me stesso/a. Io comprendo l'importanza che ogni passo compiuto dalla mia famiglia e dal genere umano ha per l'evoluzione. Io onoro ogni membro della famiglia umana nell'unione e nell'empatia. Io trasformo in luce ogni memoria della mia famiglia e del genere umano.
 
In apertura del cuore, inspirando ed espirando energia di amore nel nostro corpo, noi abbracciamo ogni memoria, ogni ricordo, la nostra storia umana che si trasmette di generazione in generazione, trasformandola interiormente per acquisire un nuovo stato di coscienza più elevato. 
 
CONNESSIONE AL SÉ SUPERIORE
 
 
Visualizza ora una luce che brilla in mezzo alla fronte, sul tuo terzo occhio. In piena Fiducia collegati alla fonte di luce cosmica infinita, aprendoti alle connessioni ai livelli sottili. 
Tu Sei un figlio della Luce. Tu sei un figlio delle stelle. Tu sei la Luce.
Tu sei un essere creatore divino. Tu sei una fiamma di Amore infinito. Tu sei l'uno nell'Infinito Tutto.
 
In questo qui e ora, in ogni dimensione, in ogni tempo e in ogni spazio noi attiviamo nuove connessioni e nuovi schemi di luce nel nostro DNA. Noi ci immergiamo pienamente in chi siamo, portando maturazione , cura e forza alla nostra anima in questo livello di esistenza e in tutti gli infiniti livelli in cui espandiamo la nostra consapevolezza. Uniti in comunione di intenti noi portiamo le vibrazioni della luce  sulla Madre Terra per l'elevazione del genere umano.
 
Per il bene supremo, così È.