La Sardegna è una terra antica con una storia millenaria. Il forte legame con la terra e il suo isolamento hanno consentito nel tempo la conservazione dei suoi paesaggi e dei suoi segreti. Il popolo sardo è erede di una grande conoscenza, custodita nella bellezza della sua natura selvaggia e incontaminata e nei resti archeologici di un grande passato. Una terra ricca dei valori tramandati dalle tradizioni, ma povera di risorse economiche, è stata colpita pesantemente da un ciclone che ha devastato le sue coste e allagato i suoi paesi. 

Sempre più frequenti e intensi si manifestano i fenomeni estremi che colpiscono vaste superfici del nostro pianeta. Fenomeni strettamente legati all’utilizzo e alla condivisione delle risorse, agli esperimenti nucleari, missilistici e climatici, alle perforazioni e agli scavi, all’inquinamento e alla distruzione degli ecosistemi, alle condizioni di miseria e di sofferenza in cui vive gran parte della popolazione mondiale. In Sardegna, interi paesi isolati e sott'acqua, ponti crollati, gallerie stradali invase dall'acqua, traffici ferroviari sospesi. Il ciclone ha danneggiato e colpito migliaia di persone in tutta l'isola. L'isolamento dei centri in Sardegna, oltre ai collegamenti difficili e le scarse risorse, rende ancora più difficoltoso l’arrivo dei soccorsi nel dolore e nella disperazione delle popolazioni coinvolte in questa tragedia.

Il popolo sardo ha mostrato una grande forza, unendo le sue forze. Molti hanno dato disponibilità e offerto la propria casa per ospitare chi è in difficoltà. Altri, nonostante le condizioni difficili, hanno prestato soccorso per salvare quante più vite possibili. Uniti con solidarietà a tutti i sardi nella meditazione focalizzata per la Sardegna, apriremo il nostro cuore al Perdono per ogni pensiero o emozione contro la vita sul nostro pianeta. Il nostro focus sarà rivolto alle aree colpite avvolgendole di Luce e di Amore. In connessione con Madre Terra, con il Sole e con ogni essere vivente, ci renderemo dei canali affinché possiamo portare la Pace e un nuovo Equilibrio su questa terra antica. Le vibrazioni positive e potenti dell’Amore e del Perdono creeranno una profonda sinergia, allentando la tensione e portando soccorso laddove c’è bisogno. Grazie all’assunzione di Responsabilità e senza giudizio come singolo e come umanità uniremo ancora più profondamente ogni cuore nell’isola portando a manifestazione l’aiuto e la collaborazione di un popolo che si unisce in un unico intento per la vita.

Tutti i cuori uniti per la Sardegna, Così Sia!