In connessione ai cuori universali.

 

 

 

 

 

 

Nella sostanza tutto è Luce, anche noi lo Siamo. Siamo Esseri di Luce che fanno esperienza in un corpo fisico per apprendere delle lezioni che ci porteranno a chiudere dei cicli per poi aprirne altri. Non c'è linearità in questo percorso. I cicli hanno un andamento evolutivo, dinamico, a spirale, sempre in espansione verso la Luce.

Il Sole è il polo positivo, emettitore delle energie creative, una stella molto importante per la nostra Evoluzione sulla Terra. Il Sole è l'Archetipo della Sorgente, di quella Luce che brilla dentro ciascuno di noi. La Terra è il polo negativo, il ricevitore, il grembo che viene fecondato dall'energia positiva del Sole. Dall'unione di queste due energie, yin e yang nasce e si sviluppa la vita sulla Terra. In questo continuo scambio energetico risiedono grandi comprensioni circa la natura del nostro universo e l'elevato potenziale che hanno queste comprensioni per il genere umano.


Ripristinando consapevolmente la nostra connessione con la fonte luminosa, l'energia irradiata si imprime nella nostra coscienza, mettendoci in contatto con più elevati livelli di intelligenza. L'allineamento al nostro centro crea le condizioni ottimali per la propria elevazione in connessione con la luce solare.  Andando oltre il visibile nella percezione di un più elevato livello di intelligenza che permea la materia e il nostro universo, impariamo a percepire le connessioni e le interazioni in termini energetici degli scambi Terra - Sole. Le informazioni che sono contenute nel linguaggio della Luce supportano e aiutano gli esseri umani e la vita sul nostro pianeta ad evolvere.

Affinchè possiamo entrare in contatto consapevolmente con la Luce che è dentro di noi. Affinchè possiamo irradiare dal centro di noi stessi il potere del nostro Sole interiore. Affinchè l'umanità possa diventare sempre più ricettiva e consapevole degli scambi energetici Terra-Sole, incanalando queste energie per il risveglio delle coscienze. Per il Bene Supremo, Così Sia.

 

Così come al nostro centro c'è un cuore, nello schema frattale dell'universo c'è un cuore al centro della Terra e al centro del Sole che interagiscono tra loro. Quando si ripristina consapevolmente la connessione di questi cuori, si interiorizzano nuovi stati di coscienza, spostandosi da una prospettiva terrestre sino ad una prospettiva solare.


1° connessione SOLE TERRESTRE - SOLE UMANO

Parti dal Sole della Terra che è il polo negativo, sino ad arrivare al tuo Sole. Dal centro della Terra immagina un Sole che propaga la sua energia. Visualizza l’energia terrestre fluire dal basso attraversando i tuoi piedi e le tue gambe. Entra in contatto con la Madre Terra, sintonizzandoti sul respiro, sul battito. Rimani in uno stato di apertura e di ascolto. Parti dal primo Sole arrivando al tuo centro, al tuo Sole.
 
2° connessione SOLE UMANO - SOLE
 
Rimanendo radicato nella Terra, immagina dentro di Te una Luce, un piccolo Sole che dal centro di Te si espande, si irradia con l'emanazione dell'Amore e della Verità. Ora, inizia a sentire il Sole, mentre continui ad emanare Luce dentro di Te. Espanditi partendo dal tuo centro, sino a fonderti con il Sole. L'osservatore consapevole è mobile, si sposta da dentro di Te verso l'esterno sino ad immergersi nella Luce calda e luminosa del Sole. Ripeti questa visualizzazione ascoltando ciò che provi dentro di Te. Parti dalla Terra, senti i tuoi piedi ben radicati in essa. Senti come l'energia dalla Terra fluisce dentro di te verso l'alto, verso il Sole. Sii consapevole che da questo continuo scambio si sviluppa la vita sul nostro pianeta, ogni creatura vivente evolve in virtù di questo continuo scambio di polarità.
 
3° connessione SOLE - SOLE UMANO - SOLE TERRESTRE
 
Immagina l’energia solare che è il polo positivo che arriva nel tuo centro, al centro del tuo cuore. Dal Sole immagina la Luce che si restringe sino a diventare una piccola Luce che ti attraversa passando dalla fontanella giù per la gola sino ad arrivare al centro del tuo cuore. Dal tuo Sole, che in te brucia come una fiamma, attraverso i piedi torna al Sole terrestre per poi tornare al centro di te stesso. Lo scambio energetico è stato ripristinato con la consapevolezza degli scambi energetici tra i vari soli.
 

L'osservazione distaccata delle esperienze che vivi da una prospettiva terrestre ti rende consapevole delle dinamiche e delle motivazioni. Dal tuo centro percepisci la tua emanazione energetica, il tuo intento e il tuo corpo. Da una prospettiva solare, elevando il tuo essere nella pura luce, trasformi interiormente la tua esperienza, una volta acquisito l'insegnamento e la lezione che ti porta. 

 
Meditazione di connessione al Sole - Bagno solare
La connessione al proprio sole interiore avviene espandendo la propria luce sino a fondersi dentro al Sole che feconda Madre Terra. Questa connessione è chiamata anche bagno solare ed è un potente processo di guarigione e di elevazione.
 
 
Chiudi gli occhi. Entra in uno stato di rilassamento profondo.
 
Immagina dentro di te una luce, un piccolo Sole che dal centro di te si espande, irradiandosi da te. Ora, continuando ad emanare luce, inizia a percepire il Sole, sino a fonderti in esso.
 
(L'osservatore consapevole è mobile, si sposta da dentro di te verso l'esterno sino ad immergersi nella luce calda e luminosa del Sole).
 
Rimani in ascolto dentro la luce del sole, sentendo il suo calore, la sua emanazione rigenerarti, bagnarti di pura luce.
 
 
La connessione con la fonte luminosa può essere ristabilita consapevolmente attraverso pratiche come il saluto al sole dello yoga o altre affini che allineano all'energia solare accogliendo la coscienza luminosa.

Vai alle altre