Sii uno con il sentiero. Tu sei la meta.
 
 
 
 
 
 
 
 
TAVOLE DI SMERALDO DI THOTH 
 
 
 
Le Tavole di Smeraldo di Thoth, risalenti a 36.000 anni a.C., sono una chiave di accesso ☥ ai livelli superiori di saggezza.
 
 
Chi è Thoth?
 
 
Thoth fu il re-sacerdote atlantideo, depositario della Grande Razza dei popoli delle stelle, che fondò una colonia nell'antico Egitto, Khem, dopo l'affondamento di Atlantide. Thoth regnò per circa 16.000 anni sull'antica razza d'Egitto, nel 10.500 a.C. eresse la Grande Piramide sulla piana di Giza, facendole raggiungere un alto livello di civiltà, simile a quello raggiunto da Atlantide. Thoth era un immortale, la sua vasta saggezza ha fatto di lui il maestro di varie colonie di Atlantide, incluse quelle emigrate nell'America Centrale e del Sud, da cui discesero gli imperi degli Inca, Maya, Aztechi, Olmechi e Toltechi.
 
 
Nella Grande Piramide di Giza, tempio di iniziazione, sigillò la conoscenza dell'antica saggezza, con testi segreti e manoscritti, misteri celati e strumenti dell'antica Atlantide in modo da aiutare gli uomini a ricordare la loro origine divina. In tempi successivi, i discendenti dei guardiani divennero sacerdoti della piramide e deificarono Thoth come Dio della Saggezza. Nell’Antico Egitto Thoth è un neter ovvero un Dio, incarnazione del principio universale della Saggezza, simbolo di magia, di misteri, di enigmi, custode della scrittura, della geometria, delle forme, dei numeri. Thoth è rappresentato dall’ibis lunare, il becco dell’ibis ha la forma della falce lunare; oppure da una scimmia, la saggezza umana, o da un triangolo, la misura, i numeri, la geometria. La Luna emette la Luce che illumina la notte, lavorando sui processi inconsci della coscienza che avvengono per Rivelazione. I misteri sono svelati e rivelati nel buio, accendendo la luce della consapevolezza interiore.
 
Parlando con la musica, canta coi colori, fiammeggia dall’inizio dell’Eterno Tutto. Voi siete una Scintilla della fiamma, O bambini miei, bruciando con i colori e vivendo con la musica. Ascolta la Voce e sarai libero. La libera Coscienza è fusa con il Cosmo, Uno con l’Ordine e subordinata al Tutto. Non hai saputo, o uomo, che la Luce brillerà fuori dell’oscurità, un'immagine del Tutto.
 

Nel 12.000 a.C. le tavole furono portate nello Yucatan da sacerdoti egiziani, inviati in altre parti del mondo per diffondere la conoscenza. Le tavole furono affidate ai Maya. Durante i primi anni del 1500 d.C. gli spagnoli conquistarono la popolazione, le città vennero distrutte o abbandonate. Le tavole smeraldine e altri oggetti sacri furono nascosti nel tempio del sole e si dice siano state ritrovate diverse centinaia di anni dopo. Nel 1930 il contenuto delle tavole venne pubblicato in un libro intitolato Le tavole di smeraldo, scritto da Doreal. Esistono diverse traduzioni delle tavole; la più accurata ci risulta essere quella che trovate nelle prossime pagine. Ricordiamo che ci sono numerose interpretazioni riguardanti le tavole di Thoth, inclusa quella di Doreal.

 

Tuttavia, l’approccio che proponiamo è quello di connessione diretta alla saggezza racchiusa nelle tavole e al maestro. Dopo aver fatto convergere la luce solare/lunare sul terzo occhio, visualizziamo l’occhio di Thoth al centro della mente, pronunciando la parola “Zin-Uru”, richiamando il potere dentro di noi, il potere di aprire le connessioni interiori. “Zin-Uru” significa chiave, similmente alla chiave dell’Ankh, la chiave della Vita, di cui Thoth è stato designato esserne il depositario. “Zin-Uru” apre le porte all’iniziazione per ascendere ad un livello di coscienza superiore. Guidati dal maestro Thoth, il quale fa parte dei maestri ascesi della Fratellanza Bianca ed è il maestro a cui noi afferiamo come gruppo spirituale, siamo iniziati ai percorsi iniziatici, celati negli enigmi tavole smeraldine. I percorsi sono tradotti in meditazioni guidate che costituiscono i percorsi interni al gruppo. Il primo percorso di base è quello del Radicamento, di cui sono parte integrante le meditazioni di attivazione, compresa quella della merkaba, disponibile su youtube. A tutti gli altri percorsi si accede chiedendo via mail l’iscrizione.
 

 
 
Ascolta, ora uomo, la parola che ti lascio.
Usala e tu troverai il potere nel suo suono. 
Dì la parola “ZIN-URU” e troverai il potere.
Ancora devi capire che l’uomo è di luce e la luce è dell’uomo. 
 
Le tavole di smeraldo atlantidee Tavola X di Thoth – La Chiave del Tempo
 
 
 
LE TAVOLE

Le tavole smeraldine sono tavolette di smeraldo verde, formate da una sostanza creata tramite trasmutazione alchemica. Sono indistruttibili, resistenti a tutti gli elementi e sostanze; la struttura atomica e cellulare è fissa. Su di esse sono incisi i caratteri nella antica lingua di Atlantide che rispondono ad accordate di onde pensiero, codici vibratori dell'antica saggezza, fondamento degli antichi misteri. Combinazioni numeriche e sequenze ritmate, trasformate in vibrazione sonora, parole, rievocano il potere della saggezza interiore, creando nuove brecce di comprensione. La parola è espressione del pensiero cosciente, sorgente di Vita e di elevazione di se stessi ai livelli più alti di consapevolezza.

 La Vita che è in te è la Parola.
Cerca la Vita dentro di te
ed avrai il potere di usare la Parola.
 
 
 
 
COME ACCEDERE ALLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE
 
Le Tavole sono ermetiche. E' possibile accedere alla loro comprensione, se l’intento nel proprio cuore è puro e si è aperti a sperimentare una connessione più profonda con le forze della Luce, riconoscendo in se stessi anche quelle dell’Oscurità, superando l'illusione della separazione. Ciò che conta non è tanto il livello di evoluzione di colui che si appresta a leggerle, ma l'apertura e l'umiltà nel volerne recepire gli insegnamenti.
 
La saggezza è nascosta nell’oscurità.
Quando splendi con la luce dell’Anima,
troverai la saggezza e nascerai nella luce, un Sole di Luce senza forma.
Cerca sempre più saggezza. Trovala nel cuore della fiamma.
Sappi che solo se ti sforzerai la Luce si potrà versare nella tua mente.  
 

 
Le tavole vanno lette e rilette, anche se non se ne comprende sempre razionalmente il significato. Una sola frase ben interiorizzata apre infiniti livelli di comprensione, attivando nuove connessioni e risvegliando nuove consapevolezze. Le tavole risuonano sempre in modo diverso, secondo il proprio sentire. Le parole viventi illuminano il proprio interno, accompagnando nelle più intime profondità dell'essere. 
 
O uomo, vorresti tu acquisire la saggezza?
Cercala nel cuore della fiamma.
Vorresti tu avere la conoscenza per acquisire il Potere?
Cercalo nel cuore della fiamma.
Vorresti essere uno col cuore della fiamma?
Allora cerca te stesso nella fiamma nascosta. 
 
 

 

OLTRE IL VELO

La ricerca spirituale ha radici nella comprensione della legge del cosmo che regola la vita e tutto ciò che esiste. Al radicamento sul piano materiale segue il compimento spirituale, l'unità con la coscienza universale, con la Legge del Tutto. Oltre la materia, nel silenzio della contemplazione, trascendendo lo spazio e il tempo, si rivela la saggezza, la verità di ciò che è in un continuo divenire. 

Ognuno ha la sua parte da recitare nei cicli.Ognuno ha il suo lavoro da completare nella sua maniera. Il ciclo prima di te non ti è ancora distante ma è formato soltanto dalla necessità di esistere. Perché sappi che la fonte della saggezza, che sgorga indietro nei cicli, è eternamente alla ricerca di nuovo potere da assimilare. Tu sai che la conoscenza si guadagna solo con la pratica, e la saggezza viene solo con la conoscenza, e questi sono i cicli creati dalla Legge. Essi sono mezzi per raggiungere la conoscenza per il disegno della Legge che è la Sorgente di Tutto. 

 
 
 RICEZIONE DELLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE 
 
Soltanto se il cuore è aperto a ricevere nuovi insegnamenti, si può accogliere la saggezza racchiusa nelle tavole smeraldine. Come dei ponti, si aprono nuove connessioni più sottili al proprio interno.  
 
O uomo, presta attenzione al mio avvertimento: la Luce arriva solamente a chi si sforza. Duro è il sentiero che conduce alla Saggezza, duro è il sentiero che conduce alla Luce.
 
 
 
LETTURA DELLE TAVOLE
 
 
 TESTI DELLE TAVOLE