Nel 12.000 a.C. le tavole furono portate nello Yucatan da sacerdoti egiziani, inviati in altre parti del mondo per diffondere la conoscenza. Le tavole furono affidate ai Maya. Durante i primi anni del 1500 d.C. gli spagnoli conquistarono la popolazione, le città vennero distrutte o abbandonate. Le tavole smeraldine e altri oggetti sacri furono nascosti nel tempio del sole e si dice siano state ritrovate diverse centinaia di anni dopo. Nel 1930 il contenuto delle tavole venne pubblicato in un libro intitolato Le tavole di smeraldo, scritto da Doreal. Esistono diverse traduzioni delle tavole; la più accurata ci risulta essere quella che trovate nelle prossime pagine. Ricordiamo che ci sono numerose interpretazioni riguardanti le tavole di Thoth, inclusa quella di Doreal.
Le tavole smeraldine sono tavolette di smeraldo verde, formate da una sostanza creata tramite trasmutazione alchemica. Sono indistruttibili, resistenti a tutti gli elementi e sostanze; la struttura atomica e cellulare è fissa. Su di esse sono incisi i caratteri nella antica lingua di Atlantide che rispondono ad accordate di onde pensiero, codici vibratori dell'antica saggezza, fondamento degli antichi misteri. Combinazioni numeriche e sequenze ritmate, trasformate in vibrazione sonora, parole, rievocano il potere della saggezza interiore, creando nuove brecce di comprensione. La parola è espressione del pensiero cosciente, sorgente di Vita e di elevazione di se stessi ai livelli più alti di consapevolezza.
OLTRE IL VELO
La ricerca spirituale ha radici nella comprensione della legge del cosmo che regola la vita e tutto ciò che esiste. Al radicamento sul piano materiale segue il compimento spirituale, l'unità con la coscienza universale, con la Legge del Tutto. Oltre la materia, nel silenzio della contemplazione, trascendendo lo spazio e il tempo, si rivela la saggezza, la verità di ciò che è in un continuo divenire.
Ognuno ha la sua parte da recitare nei cicli.O
gnuno ha il suo lavoro da completare nella sua maniera. Il ciclo prima di te non ti è ancora distante ma è formato soltanto dalla necessità di esistere. Perché sappi che la fonte della saggezza, che sgorga indietro nei cicli, è eternamente alla ricerca di nuovo potere da assimilare. Tu sai che la conoscenza si guadagna solo con la pratica, e la saggezza viene solo con la conoscenza, e questi sono i cicli creati dalla Legge. Essi sono mezzi per raggiungere la conoscenza per il disegno della Legge che è la Sorgente di Tutto.