Nella consapevolezza il potere del Qui e Ora.

 

 

 

 

 

 

 

Le leggi universali sono leggi immutabili, sottese ai meccanismi che regolano l'universo stesso. Abbiamo individuato 9 leggi universali sulla base della nostra esperienza, apprendendole nel corso della nostra vita, del nostro percorso sul pianeta. Ciascuno di noi può osservare, oltre l'apparenza fisica, il funzionamento delle leggi universali, applicandole nella propria vita. Vi invitiamo quindi a trovare delle corrispondenze interne ed esterne partendo dalla vostra esperienza in merito. Grazie per essere parte attiva di questo processo di crescita interiore condiviso con un numero sempre più crescente di persone.

 

 

1 - LEGGE DI CREAZIONE
Ad un livello vibratorio più sottile, tutto è vivo e pulsante. Tutto ciò che osserviamo ha una manifestazione fisica come corpo e una manifestazione energetica come campo. Si dice nei testi antichi che tutto ha avuto origine da un pensiero cosciente da cui si è originato l'intero universo. Il pensiero crea, direzionando la nostra energia. Dall'unione di pensiero e di emozione nasce il sentimento che si propaga dentro e fuori di noi, creando all'esterno una realtà coerente a quella determinata vibrazione. Ognuno di noi è un essere creatore che co-crea, co-partecipa alla creazione della realtà e alla sua manifestazione fisica. La manifestazione è messa in campo con scelte ed azioni coerenti ai pensieri e alle emozioni corrispondenti.

 

2 - LEGGE DELLO SPECCHIO

Come in alto, così in basso; come dentro, così fuori; come sopra così sotto. Il nostro interno è un laboratorio interiore che produce all'esterno, nella nostra vita una realtà coerente con i movimenti energetici interiori. Il fuori è quindi uno specchio del dentro. Niente nella nostra vita si manifesta a caso, la vita riflette ciò che si muove internamente. Inconsciamente si tende a riprodurre le stesse dinamiche, le stesse situazioni in modo che possano essere osservate e trasformate. Lavorando dall'interno è quindi possibile cambiare la propria creazione; in altre parole la qualità energetica dipende dal nostro stesso cambiamento. Il nostro cambiamento porta la realtà esterna a cambiare.

 

3 - LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

Questa legge è nota anche come "karma", ovvero tutto ciò che propaghiamo ritorna indietro nella nostra vita. Le energie che mettiamo in circolo, ritornano nella stessa forma o in un'altra. Se volessimo osservare gli effetti di ciò che viviamo, dovremmo tornare alle cause che li hanno generati prima, i quali sono a loro volta effetti di altre cause precedenti. È possibile quindi "ripulire" il proprio karma, lavorando sulle dinamiche caratterizzanti del nostro percorso sia come memoria personale sia come memoria familiare e umana in senso più generale. 

 

4 - LEGGE DI RISONANZA O LEGGE DI ATTRAZIONE

Simile attira simile; una determinata vibrazione va in risonanza con una similare. Dal punto di vista fisico, questo può essere osservato quando un diapason inizia a vibrare e attiva a sua volta la vibrazione di un altro diapason. Pensieri ed emozioni coerenti con una determinata vibrazione, richiamano intorno a noi persone, situazioni, eventi della stessa vibrazione. In risonanza di intenti è possibile cambiare ancora più profondamente la nostra realtà, in quanto ciascuno agisce su vari aspetti dell'ologramma quantistico. Ciascuno di noi riproduce infatti l'universo intero; dentro di noi possiamo richiamare qualsiasi vibrazione e vibrare con altre anime affini alla stessa frequenza, manifestando creazioni della stessa emanazione.

 

5 - LEGGE DEL FLUSSO DI ESISTENZA O DI ARMONIA O DI EQUILIBRIO

Tutto si trasforma, tutto scorre, tutto si muove. Tutto è in continuo divenire, tutto fluisce, tutto tende verso la Luce, tutto tende verso l'Armonia, tutto tende verso l'Equilibrio. Tutto è in movimento, regna l'impermanenza delle cose. A prescindere dalla creazione dei singoli, l'evoluzione dei nostri percorsi nel complesso tende verso la Luce. Dentro ciascuno è presente la luce, anche se apparentemente non sembra, che nel tempo si sviluppa e si manifesta in modo sempre più visibile. Parliamo di cicli che sono da completarsi per passare ad uno stadio evolutivo successivo, come dei cerchi concentrici in cui ciascuno è in contatto con altri di cerchi successivi e precedenti (tutto è connesso, tutto è uno).

 

 

6 - LEGGE DI POLARITÀ

Tutto è Uno, tutto è unito e si scinde nelle polarità, ovvero un polo negativo e un polo positivo, ovvero negli aspetti duali della materia fisica. È importante integrare gli opposti nella comprensione che questo percorso ci conduce ad un punto di equilibrio più in alto, un punto di osservazione equamente distaccato rispetto alle due polarità. Le polarità sono unite da spirali che mettono in connessione aspetti duali opposti. Portandoci ad un punto di equilibrio più in alto è possibile scorrere nella polarità opposta. Dall'integrazione delle polarità, del principio maschile e femminile si crea una manifestazione fisica corrispondente che tende all'armonia e all'equilibrio.

 

7 - LEGGE DELLA VIBRAZIONE

Tutto è vibrazione. Osserviamo vari livelli di vibrazione, più alti e più bassi. Possiamo intervenire con una vibrazione più alta su un livello inferiore di manifestazione, trasformandola. L'Amore è la vibrazione suprema, la sostanza di cui è costituito l'universo. Attraverso le vibrazioni positive di Amore, declinate in Gratitudine, Gioia, Rispetto, ecc.. possiamo trasformare realtà impregnate di una vibrazione più bassa, grazie ad un'inversione della polarità energetica. Questo è possibile in quanto in ogni vibrazione è presente il suo opposto come un tao in perfetto equilibrio.

 

8 - LEGGE DELL'OSCILLAZIONE O LEGGE DEL RITMO

Il ritmo è un movimento oscillatorio rispetto ad un centro. Tutto é ritmico, tutto è ciclico, ad esempio il battito del cuore, l'andamento delle onde celebrali. L'energia è un'onda che si propaga seguendo un determinato ritmo ciclico. Quando buttiamo un sassolino nell'acqua, esso propagherà, secondo un determinato ritmo, delle onde circolari a partire dal punto di contatto. La natura si sviluppa sulla base di un ritmo, secondo dei cicli, dei tempi di maturazione. Da qui apprendiamo che ogni seme, ogni cambiamento ha bisogno del suo tempo di maturazione, di svilupparsi attraverso il suo ritmo, legato anche ad altri cambiamenti interiori che sono in essere. Anche il tempo è ciclico, anzichè essere un tempo lineare, è un'oscillazione costante tra passato, presente e futuro. Parliamo quindi di un unico tempo ciclico, un tempo non-tempo in cui il qui e ora diventa il centro di nuove oscillazioni, l'unico momento che esiste e su cui possiamo agire per trasformare il passato e il futuro.

 

9 - LEGGE DELLA CONCESSIONE O DI LIBERA SCELTA O DEL LIBERO ARBITRIO
Ciascuno di noi compie il suo percorso di evoluzione su questo piano. Riconoscendo il percorso e la libertà di scelta degli altri, rispettiamo il loro percorso e le loro scelte. Applichiamo dunque il principio di non-interferenza, riconoscendo il ruolo e la funzione che gli altri esercitano nel mondo. Quando ci è richiesto possiamo intervenire accogliendo l'invito, altrimenti continuiamo a fluire nella nostra esistenza. Il rispetto dei percorsi è un gesto di amore incondizionato, che si basa sull'integrazione in noi stessi degli aspetti duali, la fusione degli opposti che porta a salti evolutivi importanti per noi stessi e per tutta l'umanità.

Per approfondire la trattazione con un caso specifico ascolta la puntata su spreaker  o su youtube.