Tu sei Maestro di Te Stesso.
Per manifestare consapevolmente una realtà diversa, un mondo migliore per se stessi e per il pianeta, è imprescindibile la pratica del lavoro interiore. Si riproduce all'esterno ciò che lavora dentro di sé. Ciò che si muove interiormente è lo specchio perfetto della nostra vita. L'esterno è solo la manifestazione fisica del nostro interno.
Il cambiamento per manifestarsi necessita di uno stato interiore corrispondente, ovvero uno stato coerente e sintonizzato alla realtà desiderata. Le condizioni sono create sempre dapprima interiormente, non si tratta di fortuna o di casualità. Tutto ciò che esiste nella nostra vita ha profonde radici in noi stessi, ovvero quella possibilità interiore diventa manifesta, perchè noi così abbiamo scelto, consapevoli o inconsapevoli del nostro potere di creazione.
Per costruire un nuovo stato interiore è essenziale conoscere se stessi - γνῶθι σεαυτόν, gnōthi seautón (gr.), nosce te ipsum (lat.), conosci te stesso -.
La saggezza antica ci accompagna alla scoperta e alla conoscenza di noi stessi. L'avanzamento dell'anima è strettamente connesso al risveglio del proprio potere personale. Per manifestare consapevolmente il proprio potere di creazione si parte, dunque, dalla conoscenza di se stessi. La ricerca e la trasformazione avvengono interiormente, sebbene il campo di sperimentazione e di azione sia il mondo fisico, la vita terrena, materiale.
Il viaggio interiore è condotto in Te, attingendo dalla saggezza antica e dalle risorse illimitate di te stesso. Attraverso il lavoro interiore o lavoro pratico in sé entri in te stesso, esplorando il tuo potenziale attraverso strumenti condivisi, liberamente messi a disposizione, che ti consentono di trasformare consapevolmente lo stato attuale in sintonia con la vita desiderata.
- Solo quando crei le condizioni favorevoli al cambiamento, lo attiri e lo manifesti nella tua vita;
- Ogni cambiamento presuppone una trasformazione interiore, un atteggiamento mentale positivo e la voglia di mettersi in gioco;
- Ogni trasformazione interiore necessita della piena accettazione del tuo stato attuale, qualunque esso sia.

LAVORO PRATICO IN SÉ - DEFINIZIONE
E' quel lavoro che ciascuno compie in se stesso ovvero il lavoro interiore per la liberazione del proprio essere, trasformando degli stati interiori (mentali o emotivi) in consapevolezza del qui e ora.
LA PRATICA
Senza la pratica non si ottiene alcun risultato. Inizia con pochi minuti al giorno di pratica di semplici ed efficaci esercizi. La forma è quella di brevi meditazioni, mirate ad un lavoro specifico sulle nostre componenti (corpo, cuore, mente e coscienza). Non è richiesta alcuna preparazione. Pratica ogni esercizio per un tempo minimo di 21 giorni per osservare dei veri e propri cambiamenti di stato nella tua vita.
COME PRATICARE GLI ESERCIZI
- Assumi una posizione comoda;
- Fai partire la musica di accompagnamento (video youtube);
- Concentrati su una componente alla volta secondo l'esercizio scelto.
L'ordine in cui vengono proposti gli esercizi non è casuale, bensì basato sull'esperienza che abbiamo raccolto in numerosi anni di pratica che hanno visto coinvolte un gran numero di persone. Ogni blocco di esercizi crea le premesse per praticare con il minimo sforzo e con il massimo risultato gli esercizi successivi.
QUANTIFICARE I RISULTATI DEL LAVORO PRATICO
Osservando come cambia la tua vita, riuscirai a quantificare sempre più velocemente i risultati, dati dal lavoro pratico. La vita è il tuo campo di azione, la tua sfida di ogni giorno, il terreno su cui muoverti e su cui confrontarti.
DIREZIONARE LA PRATICA VERSO IL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI
La pratica non è statica, si modifica con la tua trasformazione, perchè tu stesso la arriccherai di nuovi impulsi che ti arriveranno dalla tua esperienza personale. Attraverso la tua stessa esperienza riuscirai a fluire sempre più consapevolmente nel cambiamento che desideri, esprimendo il maestro che è in Te.
CREARE INSIEME UN MONDO MIGLIORE
Mentre il lavoro individuale consente di focalizzarti sulla tua vita, sulle tue sfide personali e quotidiane; il lavoro di gruppo ci incoraggia, ci supporta e ci unisce nella stessa direzione.
Grazie per essere parte attiva del Cambiamento!
Sono ormai più di 12 anni che eseguo semestralmente o annualmente la stessa visita di controllo da cui è sempre risultata la presenza di cisti, in alcune zone localizzate del corpo, aventi una dimensione di circa di 1,5 cm. Mi è sempre stato detto che si tratta di una conformazione genetica e che non è assolutamente niente di grave da non poterci convivere. Nonostante tutto però ci sono! Il penultimo controllo risale a gennaio di quest’anno.
In questi sei mesi molte cose sono cambiate. Ho concluso la carriera universitaria, ho modificato ed equilibrato la mia alimentazione prediligendo la frutta e la verdura alla carne, quotidianamente non mi manca una passeggiata di 7-8 km e ho iniziato a fare meditazione costantemente. Alla mattina dedico mezz’ora agli esercizi della mattina e la sera, prima di andare a dormire, mi rilasso con quello della pulizia energetica. Recentemente ho iniziato con introdurre nel percorso gli esercizi fondamentali.
Ebbene i risultati, sorprendentemente e inaspettatamente per me, si sono visti l’altro giorno con l’ultimo controllo. Le cisti si sono ridotte notevolmente, e attualmente hanno una dimensione compresa tra i 5 e gli 8 mm. Il medico non mi ha saputo dare una motivazione se non un “Può capitare che si riducano” ma a me non è mai capitato in 12 anni, tant’è che ormai mi sono abituata alla loro presenza.
Insomma, per il momento, io ho tratto le mie conclusioni. Tutti i cambiamenti nella mia vita hanno influito positivamente sul mio corpo.
Oggi, sono convinta più che mai che una meditazione quotidiana, accompagnata da una corretta alimentazione e da una costante attività fisica, possano apportare effetti benefici sia sul nostro corpo sia alla nostra anima sia nel rapporto con gli altri. Credo tantissimo nel percorso intrapreso e mi aspetto di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Grazie mille Cla per il tuo costante aiuto
E.