Dopo il successo dei precedenti eventi, rilanciamo la terza edizione della Grande Giornata dell’Amore e della Gratitudine l’11 giugno 2017. Ringraziamo lo scienziato giapponese Masaru Emoto per aver documentato la capacità dell’acqua di immagazzinare le memorie nelle forme di cristalli armonici in caso di vibrazioni positive e per averci lasciato la preghiera dell’acqua. Ringraziamo inoltre l’istituto di ricerca americano HeartMath per aver documentato il campo energetico più potente del nostro corpo che ha sede nel cuore umano. Il campo elettromagnetico formato dal nostro cuore, riproduce in scala il campo elettromagnetico del pianeta, mettendo in evidenza la profonda connessione con la Madre Terra e con ogni forma di vita nella perfezione matematica e geometrica del nostro universo. 
 
Piccoli passi nella stessa direzione da parte di molti al di là della localizzazione geografica creano l'onda del cambiamento consapevole, una rivoluzione coscienziale che si propaga dal nucleo di ogni essere umano: il cuore. La chiave del cambiamento è fluire nell’energia più potente che è quella dell’amore e della gratitudine. L'amore e la gratitudine, emanate con consapevolezza dal centro del cuore, la nostra connessione con l’universo, fluiscono dall'uno all'altro, agendo sin nel più profondo del nostro essere, sia a livello individuale che collettivo. Quando i campi energetici di una porzione di umanità sono stabili ed espansi viene raggiunta la massa critica che genera cambiamenti a cascata sempre più repentini e profondi in ogni essere umano, consentendo di fare un salto evolutivo consapevole. Il richiamo dell'appartenenza nella sincera unione di intenti è il motore propulsore che accelera e intensifica il processo del cambiamento generando amplificazioni dell'effetto farfalla.
 

Se vuoi ascoltare la puntata su Youtube clicca qui

 

LA GIORNATA DELL'AMORE E DELLA GRATITUDINE è un momento di profonda unione dei nostri cuori nella fiducia consapevole che apre un nuovo cammino di evoluzione umana in armonia con la Madre Terra. In questa giornata ci colleghiamo al nostro cuore e ai cuori di tutta l’umanità, spostando la coscienza dalla mente al cuore. 
 
Accogliendo con amore e gratitudine la nostra vita, ci assumiamo la responsabilità della creazione della realtà tramite pensieri, parole, intenti, emozioni, gesti e azioni, rivolgendoci all’acqua, elemento che incarna la Vita. L’acqua è la risorsa più preziosa del pianeta: nutre la vita, attraversa e ricopre la Madre Terra ed è la componente principale dei nostri corpi, composti per oltre il 70% da acqua. Con amore e gratitudine chiediamo perdono per ogni emanazione individuale e collettiva che non ha rispettato noi stessi, la vita e la Madre Terra. Attraverso il nostro respiro torniamo al centro di noi stessi, in apertura del cuore rendiamo Grazie. 
 
Stesso battito della vita, stessa frequenza vibratoria. Stesso intento di crescita, stessa visione. Siamo qui uniti nel cuore e nell'anima per vivere il cambiamento, la vita che desideriamo vivere ogni giorno nelle alte vibrazioni di Amore e di Gratitudine!
 
 
 
 
12:00 - MEDITAZIONE DI CENTRATURA DEL CUORE
 
In connessione con la Madre Terra, percepiamo i nostri piedi ben appoggiati al suolo. In ascolto del nostro respiro e nella percezione dell’energia terrestre che fluisce dai piedi e si espande in tutto il nostro corpo, ci colleghiamo al Sole, richiamando la luce interiore insita in ciascuno di noi. Espandendo dal nostro centro l’Amore e la Gratitudine, iniziamo a percepire il potere del nostro cuore che inizia a brillare come un cristallo, propagando intorno a sé pura luce. Ci colleghiamo agli altri cuori della nostra umanità che si espandono e si uniscono in un unico cuore che avvolge con infinito Amore e con un profondo Senso di Responsabilità l'umanità e la Madre Terra. Nella piena consapevolezza di Essere Qui e Ora, nella scelta consapevole di aprirci all’Amore nella nostra Vita, con Amore e Gratitudine benediciamo ogni cuore del nostro pianeta. 
 
PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELL’ACQUA
 
In apertura dei cuori dell’umanità, entriamo in ascolto del nostro respiro e ci colleghiamo ai canti dei delfini che ci conducono nelle profondità di noi stessi in un momento di profonda guarigione e di rilascio delle nostre emozioni. Attraverso il respiro, in ascolto del nostro battito, entriamo in risonanza con i cuori dei delfini e di tutti gli esseri dell’acqua. Accogliamo con infinito Amore e profonda Gratitudine la loro presenza, e mentre respiriamo rilasciamo ogni emozione del passato che oggi non ci appartiene più. Ogni emozione diviene una goccia che nell’Amore e nella Gratitudine è purificata e rigenerata nel potere della preghiera. Questa liberazione porta guarigione e purificazione in noi stessi. Ringraziamo per il dono ricevuto e con grazia ci rivolgiamo all’Acqua per porgere la nostra preghiera di perdono e di benedizione. In apertura del cuore benediciamo ogni mare, ogni fiume, ogni torrente, ogni acqua che scorre sul nostro pianeta sino ad arrivare alla più piccola goccia d’acqua affinché possa tornare a scorrere limpida e pura sulla Madre Terra.
Così È. 
 
 
 
MANTRA PRIMA DELLE MEDITAZIONI
 
 
 
 
 12:00 - MEDITAZIONE DEI CUORI CRISTALLO
 

In connessione con la Madre Terra, percepiamo i nostri piedi ben appoggiati al suolo. In ascolto del nostro respiro e nella percezione dell’energia terrestre che fluisce dai piedi e si espande in tutto il nostro corpo, ci colleghiamo al Sole, richiamando la luce interiore insita in ciascuno di noi.

Accogliamo con gratitudine il dono di questo Qui e Ora e, se il cielo è coperto, spostiamoci con la coscienza vicino al Sole ed iniziamo a percepire l’Amore, la sua energia, la sua luce.

Ringraziamo per il dono di questo momento. Il calore dei raggi solari riscalda il nostro corpo come in un abbraccio di pura luce. Il calore, la luce è energia, è Amore che riscalda e rigenera ogni cellula del nostro corpo.

Iniziamo ad amplificare il potere del cuore, allineandoci alla nostra essenza, al sentimento di unione con il Tutto che pervade il nostro Essere. Ringraziamo in apertura del cuore ogni momento in cui ci siamo aperti e abbiamo consentito all’Amore di guidare i nostri passi.

Espandendo dal nostro centro l’Amore e la Gratitudine, iniziamo a percepire il potere del nostro cuore che inizia a brillare come un cristallo, propagando intorno a sé pura luce. Danziamo intorno al nostro centro, mentre il nostro cuore cristallo brilla e irradia intorno tutta la sua energia, come quella dei raggi del Sole.

Ci colleghiamo ora agli altri cuori della nostra umanità per unirci in questa danza, focalizzata sull’unione dei cuori del pianeta. Altri cuori che vengono richiamati iniziano a vibrare, entrando in risonanza.

Tanti cristalli iniziano ad illuminarsi, a brillare, ad emanare la luce dal centro di se stessi. Sono i cuori dell'umanità che si espandono e si uniscono in un unico cuore che avvolge con infinito Amore e con un profondo Senso di Responsabilità l'umanità e la Madre Terra.

Nella piena consapevolezza di Essere Qui e Ora, nella scelta consapevole di aprirci all’Amore nella nostra Vita. 

Con Amore e Gratitudine benediciamo ogni cuore del nostro pianeta. 

Così È.

 

 
 
MEDITAZIONE DEI DELFINI E PREGHIERA DELL'ACQUA
 

In apertura dei cuori dell’umanità, ci alziamo in piedi e solleviamo le braccia unendoci per mano gli uni agli altri o semplicemente immaginando di farlo. Entriamo in ascolto del nostro respiro e ci colleghiamo ai canti dei delfini..canti soavi, canti di Gioia, canti di Gioco, canti di Amore che ci conducono nelle profondità degli oceani cristallini, dipinti dai colori dell’Acqua.

Le alghe danzano al ritmo del suono della Vita, le bollicine d’acqua emergono frizzanti dalle profondità dell’oceano, pesci colorati scorrono lungo le calde e le fredde correnti d’acqua..è una festa di colori, di suoni e di movimenti..è la danza della Vita!

In ascolto del nostro battito entriamo in risonanza con i cuori dei delfini, degli esseri d’acqua e di tutti gli esseri viventi. Percepiamo la potente energia di purezza, il profondo rilassamento che proviene dall’abbraccio avvolgente dell’Acqua, mentre siamo cullati dai dolci canti dei delfini.

Ora rilasciamo ogni emozione del passato che oggi non ci appartiene più. Ogni emozione diviene una goccia che nell’Amore e nella Gratitudine è purificata e rigenerata, portando guarigione e purificazione in noi stessi.

Ringraziamo in apertura del cuore..Grazie..Grazie..Grazie..

Ci prendiamo per mano e ci rivolgiamo all’Acqua per porgere la nostra preghiera di perdono e di benedizione.

Amata Acqua, a Te ci rivolgiamo con grande Gioia..

Siamo qui oggi per chiederti umilmente perdono per ogni emozione, ogni pensiero, ogni parola, ogni scelta, ogni gesto, ogni azione che non ha rispettato la vita che abita in Te - nei mari, nei laghi, nei fiumi, nei torrenti, nelle lagune, nella pioggia, nella neve.

Perdonaci per aver dimenticato di essere grati ogni volta che possiamo bere dalle tue sacre fonti, preservandoti e custodendoti come il dono più prezioso.

Perdonaci..Perdonaci..Perdonaci..

A Te che nutri la Vita..a Te che sei la Vita stessa..accogli la nostra preghiera che nasce dai nostri cuori.

Noi ti amiamo e ti ringraziamo..Noi ti amiamo e ti ringraziamo..Noi ti amiamo e ti ringraziamo..

Oggi siamo qui in apertura del cuore per costruire un nuovo cammino di evoluzione umana, basato sul rispetto della vita, sul rispetto di noi stessi.

Oggi siamo qui per condividerti e per rispettarti come il bene più prezioso che nutre ogni essere umano e ogni creatura vivente.

Oggi siamo uniti in un unico cuore che abbraccia l’umanità e la Madre Terra nelle alte vibrazioni di Amore e di Gratitudine.

Oggi benediciamo ogni mare, ogni fiume, ogni torrente, ogni goccia che scorre sul pianeta sino ad arrivare alla più piccola goccia d’acqua.

Con infinito Amore e con profonda Gratitudine ti benediciamo affinché Tu possa tornare a scorrere limpida e pura come un cristallo sulla amata Madre Terra.

Cosí È.

 
 
 
PS: porta con te una bottiglia d'acqua con su scritto Amore e Gratitudine e stuoie, seggiolini, cuscini da meditazione per stare comodo.
 

• Japanése 日本の: "Uchu no Mugen no Chikara ga Kori kotte, Makoto no Daiwa no Miyo ga Nari natta" 宇宙の 無限の 力が 凝り凝って 真の 大和の み世が 生り成った
• Italiano: "Il Potere Eterno dell'Universo si è riunito per creare un mondo di vera e grande armonia" 
• English: "The Eternal Power of the Universe has gathered itself to create a world of true and great harmony"
• Español: "El poder eterno del Universo se ha reunido para crear el mundo de verdadera y grande harmonia."
• Français: "Le pouvoir éternel de l'univers s'est rassemblé pour créer un monde de vérité et de grande harmonie."
• Deutsch: "Die unendliche Kraft des Universums hat sich vereint, um eine Welt wahrer und großer Harmonie zu erschaffen"
• Português: "O poder eterno do universo reuniu-se para criar o mundo de verdadeira e grande harmonia."
• Românesc: "Puterea eternã a Universului sa unit pentru a crea o lume de o adevãratã si mãreatã Armonie."
• Sveska: "Universums eviga kraft har samlats sig själv för att skapa en värld av sann harmoni."
• Chinese 中國語文: "Yǔzhòu zhōng yǒnghéng de lìliàng huìjù shì wèile chuàngzào chū zhēnzhèng dà héxié de shìjiè" 宇宙中永恒的力量汇聚是为了创造出真正大和谐的世界

 

 
 
 
 
 

In occasione della Giornata dell'Amore e della Gratitudine dell'11 giugno, Alessandra Gioia Morri, ideatrice del Metodo Gioìa® 4kids, referente dell'evento locale di Rimini - Amore e Gratitudine 2017, propone dei giochi, nuovi approcci, nuove idee che possono essere sperimentati con i bambini durante l'evento. Così come auspicato da Masaru Emoto desideriamo coinvolgere in questa giornata quanti più bambini possibili. Loro sono infatti l'espressione più pura e più autentica di noi, un dono prezioso da custodire.

Ringraziamo di cuore Alessandra Gioía Morri per aver realizzato questo video tutorial in occasione della Giornata dell'Amore e della Gratitudine 2017.

 
 
 
PLAYLIST MEDITAZIONI
 
 
 
 
Se vuoi essere referente dell'evento locale nella vostra città puoi mandarci una mail a info@essereilcambiamento.it.
 
Per maggiori informazioni puoi visualizzare il VIDEO LANCIO dell'evento https://www.youtube.com/watch?v=qubccYmwkcs e ascoltare la puntata webradio di presentazione su spreaker https://www.spreaker.com/user/essereilcambiamento/la-grande-giornata-dellamore-e-della-gra o su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=wZnEQhzZVis.
Per la puntata lancio in inglese clicca qui.
Buona visione e buon ascolto!!
 
 
PUNTATE IN ITALIANO relative all'Acqua sulla web radio Spreaker:
 
 
 
 
 
 
 
EPISODES WEB RADIO SPREAKER IN ENGLISH:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Evento in inglese: EN - The Great Day of Love and Gratitudine - 11/06/2017

Evento in arabo: AR - اليوم العظيم للحب والامتنان 2017

Evento in tedesco: DE - Der große Tag der Liebe und Dankbarkeit 2017

Evento in spagnolo: ES - El Grand Día del Amor y del Agradecimento 2017

Evento in francese: FR - La Grande Journée de l’Amour et de la Gratitude 2017

Evento in portoghese: PT - O Grande Dia De Amor e Gratidão 2017

Evento in rumeno: RO - Marea-Zi-a-Iubirii-si-a-Recunostintei-2017

Evento in russo: RU - БОЛЬШОЙ ДЕНЬ ЛЮБВИ И БЛАГОДАРНОСТИ 2017

Evento in svedese: SV - Den Stora Dagen av Kärlek och Tacksamhet 2017

Evento in cinese: ZH - 2017年感恩地球主题日

 
 
 
 
email: info@essereilcambiamento.it; unisciti@essereilcambiamento.it
 
Musica a 432Hz di Nicola SonoSuono:
 
 
• Institute of Heart Math: https://www.heartmath.org/
• Dr. Emoto: https://www.facebook.com/Dr.MasaruEmoto