Oggi sono sempre di più i giovani, i ragazzi e i bambini consapevoli che accompagnano attraverso la loro freschezza, la loro intuizione e la loro spontaneità i Grandi Cambiamenti che stanno accadendo sul nostro pianeta. Ed è nella Grandezza dell'essere bambini sempre aperti all'altro, a colui che è diverso, a colui che non si conosce, che nasce l'Unione tra i popoli nel pieno riconoscimento della nostra Appartenenza ad un'unica famiglia, la nostra Umanità. Le barriere vengono infrante, i limiti della lingua, del colore della pelle, dell'età vengono superati dalla potenza dell'Unione che riconosce dietro il volto, dietro gli occhi di ciascuno, l'Essere, la vera Bellezza che sta dentro! Quello spirito bambino non si trova soltanto nei ragazzi e nei giovani, ma dentro ogni essere umano ed è la parte più preziosa di noi, in grado di portare la nostra Umanità a risorgere e a riemergere nella potenza dell'Amore dell'Abbraccio fraterno che ci lega gli uni agli altri.
Con questo spirito e con questa grinta nasce e rinasce la Giornata Nazionale degli Abbracci per ricordarci di custodire con Gioia e con Pienezza il nostro Bambino Interiore, colui che ci apre le porte dell'Amore, della Fantasia e della libera Creatività. Tutti i talenti si uniscono nell'Abbraccio congiunto, in un gesto che apre il Cuore, facendo emergere pienamente la nostra Delicatezza e la nostra meravigliosa Fragilità. Durante l'Abbraccio sentiamo e accogliamo ogni nostra debolezza, ogni nostra insicurezza, ogni nostra esitazione e le immergiamo nel sentimento di Amore che fluisce da noi verso l'altro. Abbracciamoci nella potenza dell'Unione, sentiamo pienamente il calore umano che è sprigionato durante ogni Abbraccio vero, sincero, autentico proprio come una scintilla che è in grado di accendere ogni Cuore!
CITTA' CHE HANNO PARTECIPATO:
Osimo (AN), San Benedetto del Tronto (AP), Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Foggia, Genova, Sanremo (IM), Lecce, Lecco, Milano, Sassuolo (MO), Monza, Napoli, Arona (NO), Ravenna, Faenza (RA), Roma, Siena, Siracusa, Torino, Oulx (TO), Venezia, Mestre (VE)