Dopo aver lanciato per la prima volta la Giornata dell’Amore e della Gratitudine il 23 settembre 2012 siamo lieti di rilanciare quest’evento mondiale il 22 maggio 2016.

 



L’acqua, ricoprendo oltre il 70% delle terre emerse, nutre e rende possibile la vita sul nostro pianeta. L’accesso al bene più prezioso per la vita è un diritto inalienabile di ogni essere umano da condividersi con tutti gli esseri viventi. Nell'arco della nostra vita entriamo costantemente in contatto con questo elemento che fa parte di noi stessi, costituiti - così come il nostro pianeta - per oltre il 70% di acqua. 

Numerose scoperte e ricerche scientifiche hanno messo in evidenza la nostra influenza costante sull’acqua: attraverso la nostra coscienza imprimiamo delle informazioni nelle sue molecole. Il veicolo attraverso cui questo processo avviene sono i nostri pensieri che direzionano il nostro intento e, parallelamente, agiscono sulle nostre emozioni.
• Questi risultati sono stati dimostrati scientificamente dall’istituto di ricerca americano HeartMath che ha documentato la presenza di un campo elettromagnetico che - come quello terrestre - circonda il nostro cuore. Le emozioni sono irradiate dal cuore umano che genera il più grande campo elettromagnetico tra gli organi del nostro corpo. La componente elettrica del campo del cuore è 60 volte più potente di quella emanata del cervello umano, mentre quella magnetica oltre 5000 volte. Le emozioni sono quindi il veicolo più potente per imprimere un’informazione nella materia, nel mondo fisico.
• Un’altra evidenza è stata resa pubblica dallo studioso giapponese Masaru Emoto che ha diffuso le fotografie delle forme dei cristalli formati dall'acqua sottoposta a musiche, parole, intenzioni ed emozioni. I cristalli più belli, più armoniosi e con una geometria perfettamente strutturata si formano quando vengono impresse le vibrazioni del perdono, dell’amore e della gratitudine. Cristalli caratterizzati da meravigliose strutture armoniose sono stati rilevati addirittura in aree molto inquinate, ma con un‘emanazione positiva della popolazione che abita quei luoghi come la città di Buenos Aires e altre città del Sudamerica.

Queste evidenze ci aiutano a comprendere come il potere insito in ciascuno di noi sia immenso, un potere infinito veicolato dalle emozioni emanate dal nostro cuore, direzionato dal nostro pensiero, sigillato dalle nostre parole e reso manifesto dalle nostre azioni. Accettando che la realtà che viviamo è frutto della nostra stessa creazione collettiva, scegliamo di accettarci e di accoglierci pienamente gli uni con gli altri. Uniti nel desiderio di cambiare e di creare insieme una nuova realtà, ci assumiamo la piena responsabilità della nostra vita. 

LA GIORNATA DELL'AMORE E DELLA GRATITUDINE è un momento di profonda unione dei nostri cuori nella fiducia consapevole che apre un un nuovo cammino di evoluzione umana in armonia con la Madre Terra. Oggi siamo come un unico cuore che vibra all’uninsono per l'umanità e per il pianeta. Oggi scegliamo di vivere nelle alte vibrazioni di amore e di gratitudine, imprimendole nell’acqua, elemento legato alle nostre emozioni. Oggi direzioniamo consapevolmente il nostro potere di creazione nella gioia autentica, sentendoci parte attiva di un unico sogno di vita che ciascuno di noi costruisce momento per momento. Namastè! ♥

 
 

 

ore 12:00 - MEDITAZIONE DI CENTRATURA E DI ESPANSIONE DEL CUORE


Uniti gli uni agli altri, tenendoci per mano o immaginando di farlo, ci colleghiamo alla Madre Terra attraverso il nostro respiro. Rimaniamo centrati in esso, ascoltando il nostro battito che ci unisce a quello di ogni essere vivente. Visualizziamo delle radici dipartirsi dai piedi che come quelle di un albero affondano nella terra, radicandoci ad essa, creando una connessione ancora più profonda che ci unisce al cuore di Madre Terra. L’energia terrestre risale dai piedi, attraversando il nostro corpo. In seguito, percepiamo il sole o immaginiamo di connetterci ad esso, visualizzando una luce nel centro di noi stessi che si espande sino a fondersi nel Sole. Al centro, nel nostro cuore, si fondono le due energie, quella terrestre e quella solare. Mettiamo ora le mani sul petto ed iniziamo a sentire l‘amore e la gratitudine crescere dentro di noi sino a ricolmarci completamente. Quando ci sentiamo ricolmi facciamo confluire questa potente emanazione nel cuore di ogni essere umano e di ogni essere vivente.


PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELL‘ACQUA


In apertura del cuore emaniamo alte vibrazione di amore e di gratitudine affinché l’acqua possa tornare limpida e pura come un cristallo. Questa vibrazione si espande dal centro di noi stessi e genera effetti a cascata in ogni mare, lago, fiume, oceano sin nella più piccola goccia d’acqua, rigenerando le terre bagnate da quelle acque, le persone che bevono dalla limpidezza di questa sorgente, gli animali e le piante che abitano le sacre acque della nostra benedizione, ogni forma di vita sulla terra che viene in contatto con le alte vibrazioni di amore e di gratitudine generate dalla purezza del nostro intento.
Così È!

 

 
 
 
Ore 12:00 - MEDITAZIONE DI CENTRATURA E DI ESPANSIONE DEL CUORE
 

Uniti gli uni agli altri, tenendoci per mano o immaginando di farlo, ci colleghiamo dolcemente al nostro respiro.

Lentamente l’aria fluisce attraverso i nostri polmoni riempendo il nostro ventre.

Quando espiriamo lasciamo che l’aria scorra verso le gambe e i piedi, inondandoli completamente.

Visualizziamo delle radici che si dipartono dai nostri piedi e affondano profondamente nella terra, radicandoci ad essa proprio come un albero.

Mettiamo ora le mani sul petto.

In ascolto del nostro battito iniziamo a sentire la potente connessione che ci unisce al cuore di Madre Terra e a quello di ogni creatura vivente.

Sentiamo l’energia terrestre risalire dai piedi attraverso le nostre radici e pervadere tutto il nostro corpo.

Percepiamo anche il sole o immaginiamo di connetterci ad esso. Sentiamo il suo calore, la sua energia calda e luminosa riscaldare il nostro corpo.

Visualizziamo una luce che dal nostro centro si espande sino a fondersi nella luce del Sole.

Siamo connessi grazie al nostro cuore alle due energie terrestre e solare.

Sentiamo una musica: la sinfonia della vita.

Ad ogni respiro la vita fiorisce dentro di noi.

In ascolto del nostro battito ringraziamo per il semplice fatto di esistere,

ringraziamo per esserci qui e ora.

Grazie, Grazie, Grazie.

Siamo grati alla vita che è in noi.

Benediciamo la vita con rispetto e con amore.

Mettiamo ora le mani sul petto ed iniziamo a sentire l‘amore e la gratitudine crescere dentro di noi e ricolmarci completamente.

Quando ci sentiamo ricolmi inondiamo di Amore e di Gratitudine il cuore di ogni essere umano.

 

PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELL’ACQUA

 

Centrati sul nostro respiro, in apertura del nostro cuore ci rivolgiamo all’acqua.

Amata Acqua, fonte di vita per ogni creatura vivente. A te rivolgiamo la nostra preghiera che nasce dal profondo del nostro cuore.

Perdonaci per ogni pensiero, emozione gesto o azione che non ha rispettato la vita che abita in te. Ti chiediamo perdono per ogni sfruttamento, spreco o inquinamento.

Perdonaci, perdonaci, perdonaci.

Oggi siamo qui in apertura del nostro cuore per sintonizzarci alle alte vibrazioni di amore e di gratitudine.

Oggi siamo qui per aprire un nuovo cammino di evoluzione umana nel rispetto della vita, nel rispetto di noi stessi.

Noi ti amiamo e ti ringraziamo. Noi ti amiamo e ti ringraziamo. Noi ti amiamo e ti ringraziamo.

In apertura del cuore inondiamo di amore e di gratitudine ogni oceano, ogni mare, ogni lago, ogni fiume, sino ad arrivare alla più piccola goccia d’acqua. Con la nostra preghiera rigeneriamo e purifichiamo le sacre acque e le terre bagnate da esse. Oggi benediciamo le persone che bevono dalla limpidezza di questa sorgente.

Amata acqua, oggi ti benediciamo con le alte vibrazioni di amore e gratitudine affinché tu possa tornare a scorrere limpida e pura come un cristallo sulla nostra Madre Terra.

Così È!

 

 
 
 
World Heart Meditation and  Water Blessing Prayer only instrumental
 
 
 
 
 
 
 
PS: porta con te una bottiglia d'acqua con su scritto Amore e Gratitudine e stuoie, seggiolini, cuscini da meditazione per stare comodo.

Se vuoi diventare organizzatore/organizzatrice dell’evento nella tua città, scegli un luogo vicino all’acqua adatto per la meditazione. Ti aiuteremo a creare l’evento facendo confluire il maggior numero di persone possibili.
 
 
 

Puntate relative all'Acqua sulla web radio Spreaker:

Gli esperimenti di Masaru Emoto e la coscienza dell'acqua

Memoria dell'acqua tra mito, religione e scienza

Acqua e suono. Dalla vibrazione alla cimatica

Acqua e quantistica - Dall'osservatore all'entanglement

Acqua ed emozioni - Il potere del Cuore

Il potere del suono - Esperienze sensoriali con Raffaella Puppin

 

Aggiornamenti dell’evento sulla webradio Spreaker

Water for Unity, Reiki international Day, Ho’opponono Day

Aggiornamenti Evento - 22 Maggio 2016 AMORE E GRATITUDINE News

 

Mappa Città aderenti

Elenco eventi attivi/MAPPA e locandine scaricabili

 

Evento in inglese: EN - The Great Day of Love and Gratitudine

Evento in francese: FR - Journée de l'Amour et Gratitude

Evento in spagnolo: ES - Día del Amor y la Gratitud

Evento in tedesco: DE - Tag der Liebe und der Dankbarkeit

Evento in rumeno: RO - Ziua Iubirii si a Recunostintei

Evento in polacco: PL - Wielki Dzień Miłości i Wdzięczności

Evento in croato: HRV - Dan ljubavi i zahvalnosti

Evento in arabo: AR - اليوم العظيم للحب والامتنان

Evento in portoghese: POR - O Grande Dia De Amor e Gratidão

Evento in giapponese: JA - 重要な愛と感謝の日

Evento in russo: RU - Великий День Любви и Благодарности

Evento in svedese: SWE - Global Hjärt Meditation och Vatten Böner

 

Pagina facebook

https://www.facebook.com/pages/The-Great-Day-of-Love-and-Gratitude/307409196025070

 

Gruppo facebook

https://www.facebook.com/groups/469914173032971/

 

Evento facebook

https://www.facebook.com/events/964670973610467/

 

Contatti:

Essere il Cambiamento

https://www.facebook.com/EssereIlCambiamento

http://www.essereilcambiamento.it/

email: info@essereilcambiamento.it; unisciti@essereilcambiamento.it

 

Musiche a 432 Hz di Flavia Vallega: http://flaviavallega432hz.wix.com/cantodelalma

 

• Institute of Heart Math

https://www.heartmath.org/

 

• Dr. Emoto

https://www.facebook.com/Dr.MasaruEmoto

 

• Love Bottle

https://www.facebook.com/LoveBottle