La creazione consapevole inizia dentro di noi.
Lo stato di essere sta alla base di ogni focalizzazione, di ogni creazione, di ogni co-creazione nel qui e ora. E' importante stare in equilibrio, stare nel centro per compiere scelte interiori consapevoli, manifestando realtà allineate ad alte vibrazioni. Il pensiero focalizzato esprime un'intenzione specifica, l'allineamento dei centri di energia connessi alla volontà (plesso solare), all'emozione (cuore) e al pensiero (terzo occhio).
Ogni volta che ci eleviamo al di là del livello di osservazione, al livello del pensiero puro, del pensiero cosciente, impariamo dapprima ad osservare tutto ciò che avviene, parallelamente iniziamo a sviluppare dei pensieri di luce che lavorano al livello sottile, per poi ridiscendere nel livello fisico-materiale. Riconosciamo che tutto è unito, tutto è connesso, tutto fa parte dell'Uno, al cui interno possiamo creare realtà in sintonia con la nostra anima.
La creazione al livello puro del pensiero è essenziale per portare una nuova esperienza planetaria, fondata sulle alte vibrazioni. Per trascendere la dualità facciamo un salto nella comprensione, interiorizzando il nostro potere di creazione.
Lo stato interiore è ciò che crea la realtà esteriore. Qualsiasi cosa che succede manifesta multipli livelli di ciò che apparentemente sembra muoversi e va osservato a più livelli di osservazione. Esistono degli intenti diversi sul pianeta che muovono l'energia degli esseri umani, orientandola verso determinate creazioni. Il primo passo è la comprensione di ciò che si muove dietro ciò che noi vediamo, mostrato per portare le persone a focalizzarsi sulle basse vibrazioni. Qualsiasi tema possiamo affrontare le risposte finali sono sempre le stesse. C'è un'intensificazione a livello tecnologico, di reti e di strumentazioni utilizzate per ottenere dei risultati, inducendo la stimolazione di reazioni negli esseri umani e nell'ambiente in senso più ampio. Al livello di coscienza individuale e collettiva, circolano masse di emozioni e di pensieri legati alle basse vibrazioni che corrispondono alle masse di individui fisici, di consapevolezze che alimentano involontariamente determinati meccanismi. Da un lato è vero che i sistemi tecnologici messi in campo potrebbero avere potenzialmente degli effetti, ma ciò che apre all'influenza di potenziali rischi è la tendenza a sviluppare stati di paura o affini che predispongono a quei determinati effetti. Se si è aperti in senso negativo, quegli effetti potenziali poi realmente si manifestano. Siamo noi sulla base delle nostre reazioni, di ciò che lavora dentro di noi, ad aprire quelle possibilità. Siamo noi a consentire a determinate malattie di manifestarsi, nel momento in cui si abbassa il nostro livello vibratorio, il nostro livello di energia, dal momento che il nostro focus alimenta in modo negativo la creazione di quella realtà nella nostra vita. Oltre ciò che si vede, ciò che si muove esteriormente è quindi essenziale costruire uno stato interiore stabile, in termini di ordine e di equilibrio, osservando ciò che avviene con distacco e centratura. L’apertura del cuore nell’integrazione delle polarità apparenti trasforma la nostra energia, elevandoci ad un più alto livello di consapevolezza.
Co-creiamo insieme, vediamo come.
RISPETTO DEL LIBERO ARBITRIO
Il libero arbitrio è sacro e ciascuno di noi lo esercita. Rispettiamo il libero arbitrio. Lavoriamo sulle emozioni che si generano sulla base di ciò che vediamo. Creiamo quindi nell'unità, in cui coesistono i vari intenti di luce e di oscurità che ci sono sul pianeta. Parallelamente la legge di causa-effetto (legge del karma) è sempre attiva, per cui ciò che uno semina raccoglie. Possiamo creare un mondo sempre più luminoso, dando voce al nostro cuore, emanando luce dal nostro centro nel rispetto di ognuno.
CREAZIONE DA UNO STATO INTERIORE POSITIVO E DISTACCATO
Riportiamo la nostra creazione all'interno, distaccati, slacciati da tutte le situazioni che vediamo. Non possiamo creare un mondo di luce, partendo da uno stato energetico negativo. Non possiamo cambiare la realtà partendo da un basso livello di vibrazione.
Abbiamo scritto varie affermazioni focalizzazioni e focalizzazioni in merito alle questioni relative alla foresta amazzonica che prendiamo come esempio di co-creazione collettiva del gruppo. Ciascuno di noi porta il suo contributo in una direzione specifica.
Aff. foc. Io Sono Luce. Io Sono Armonia. Io Sono vibrazione divina.
Io Sono Comprensione. Io Sono Amore. Io Sono Respiro. Io Sono Gratitudine.
Io Sono Vita. Io Sono Rigenerazione. Io Sono Rinascita.
Io Sono Perdono. Io Sono Responsabilità. Io Sono Pace.
Io Sono Bellezza. Io Sono Prosperità. Io Sono Fertilità.
Io Sono Protezione. Io Sono Cura. Io Sono Libertà. Io Sono Gioia.
Foc. Io amo le foreste e le ringrazio per ogni respiro.
Io invio luce alle foreste del pianeta.
Io chiedo perdono alle foreste.
Io espando la vita e la prosperità dal centro del cuore.
Io custodisco lo spazio sacro del cuore nella purezza di intento.
Io concedo all'altro di essere ciò che è nel rispetto degli spazi reciproci.
A seguito delle focalizzazioni, manifestiamo condizioni similari nella nostra vita. Ciò che noi incarniamo, la nostra stessa vibrazione, si espande tramite noi stessi, nella coerenza di pensieri, emozioni, parole e gesti, tramite il nostro esempio, la nostra azione pratica. Con una co-creazione positiva aiutiamo le popolazioni indigene che hanno diritto a stare nella propria casa, ovvero la foresta, senza peraltro interferire con il libero arbitrio.
Le persone consapevoli non si lasciano influenzare da ciò che succede, lo osservano e capiscono i nessi di ciò che avviene. Da un lato osserviamo ciò che si muove nell'ombra per portarla alla luce, invertendone la polarità, cogliendo dove sta andando quel tipo di creazione, visto che anche noi viviamo su questo pianeta e ci assumiamo la responsabilità come umanità. Parallelamente mettiamo dei semi positivi per incanalare il focus verso una nuova creazione, co-creazione collettiva, utilizzando il nostro potere interiore di esseri creatori, co-creatori della realtà manifesta. Ognuno può agire silenziosamente su un aspetto specifico da trasformare, richiamando la vibrazione corrispondente a cui allinearsi. Per portare ad esempio la vibrazione della gioia, possiamo sentire la gioia interiormente al centro del nostro cuore ed espanderla, a partire dal nostro centro. Come azione concreta possiamo portare un sorriso a chi incontriamo, fare dei doni, rimanere gioiosi per tutta la giornata. Questo è il nostro potere, stare centrati e allineati alle alte vibrazioni che desideriamo portare all'esterno, essere il cambiamento e, di conseguenza, manifestarlo.
Nella nostra esperienza vediamo per traslazione ciò che va trasformato, anche se viviamo distanti dal luogo in cui desideriamo portare la trasformazione. Semplicemente vivendo la nostra vita, agendo dall'interno trasformiamo al centro del nostro cuore, migliorando non solo la nostra vita, ma anche realtà su cui siamo focalizzati e su cui operiamo al livello sottile, portando un'azione concreta nella materia fisica. Andando oltre ciò che si vede, oltre ciò che può sembrare, rispettiamo il libero arbitrio, contribuendo positivamente alla creazione di una realtà luminosa.
AFFERMAZIONI FOCALIZZATE E FOCALIZZAZIONI DALLE TAVOLE SMERALDINE
Affermazioni focalizzate e focalizzazioni per il proprio avanzamento spirituale possono essere costruite, partendo da testi molto elevati che racchiudono al loro interno multipli livelli di comprensione e di consapevolezza. In questo modo avviene un allineamento profondo del proprio essere con le dimensioni superiori. Abbiamo selezionato degli estratti dalle tavole smeraldine per interiorizzarle e pronunciarle o scriverle, lasciandole sedimentare interiormente.
estratti dalla Tavola IX di Thoth – La chiave per essere liberi nello spazio
Cerca di essere una Luce nel mondo. Fai di te stesso un vessillo per la Luce, un fuoco per il Sole di questo spazio. Volgi il tuo sguardo al Cosmo. Volgi il tuo sguardo alla Luce. Parla con le parole dell’Abitante, il Canto che richiama la Luce. Canta la canzone della libertà. Canta la canzone dell’anima. Crea l’alta Vibrazione che farà di te Uno con il Tutto. Mischiati con il Cosmo. Cresci Uno con la Luce. Sii un canale per l’equilibrio, un sentiero per la Legge di questo mondo. La Luce, o uomo, è la Grande Luce, che splende attraverso le ombre della carne. Tu sei libero di sorgere dall’antica oscurità, tu sei Uno con la Luce.
Sappi, o uomo, che tu sei solo uno spirito. Il corpo è nulla. L’Anima è Tutto. Non lasciare che il tuo corpo sia una prigionia. Fuggi dall’oscurità e viaggia nella Luce. Fuggi dal tuo corpo, o uomo, e sarai libero, veramente una Luce che è Uno con la Luce.
Scriviamo insieme le affermazioni focalizzate e focalizzazioni:
Aff. foc. Io Sono una Luce nel mondo.
Aff. foc. Io Sono un vessillo per la Luce. Io Sono un Fuoco per il Sole di questo spazio.
Foc. Io volgo il mio sguardo al Cosmo. Io volgo il mio sguardo alla Luce.
Foc. Io canto la canzone dell'anima. Io canto la canzone della Libertà.
Foc. Io creo l'alta vibrazione che fa di me uno con il Tutto.
Aff. foc. Io Sono un canale per l'Equilibrio.
Aff. foc. Io Sono un sentiero per la Legge di questo mondo.
Aff. foc. Io Sono libero di sorgere dall'antica oscurità.
Aff. foc. Io Sono Spirito. Io Sono Anima.