Bambini della Luce, bambini del futuro.

 

 

 

 

 

Bambini Indaco

La Visione della Nuova Terra


Caratterizzati da un'aura di colore indaco, data da un prevalente uso del Terzo Occhio, da cui deriva il termine ‘indaco’, sono i bambini che portano la Nuova Visione sul pianeta. I bambini indaco hanno una grandissima capacità di vedere al di là, di integrare, di unire e di mettere in relazione grandi quantità di informazioni diverse, di lavorare con le idee, con i progetti e con i pensieri in maniera molto veloce, una propensione che mostrano di avere fin da piccoli. Unendo grosse moli di informazioni, creano Visioni specifiche, adatte a vari ambiti, dando risposte concrete per la risoluzione di determinate questioni. Con dimestichezza mostrano un’autonoma capacità di unire e di creare sinergie all'interno di un team, di un gruppo per la realizzazione di obiettivi. Essendo bambini molto introspettivi, hanno bisogno di uno spazio personale di libertà, destinato all’ascolto, al silenzio, alla contemplazione. Consapevoli della loro attitudine all'astrazione visiva e della loro capacità di introiettare il processo di creazione del Pensiero, questi bambini portano Visioni di coscienze superiori rispetto all’attuale condizione umana. 

 

Unificazione della Dualità tramite la Visione del Terzo Occhio 


Nel riconoscimento del proprio potere interiore, i bambini indaco attivano connessioni extrasensoriali attraverso la comunicazione telepatica, espressa nella capacità di canalizzare e di trasmettere informazioni. In connessione alla propria famiglia cosmica di appartenenza, apprendono la consapevolezza della vibrazione su multipli livelli e dimensioni, assumendo una funzione centrale di unificazione delle diversità e della dualità tramite la Visione di insieme. Grazie alla loro capacità di vedere oltre, acquisiscono una visione chiara del disegno corrispondente, come se assemblassero facilmente i pezzi di un puzzle. Lavorando sull'apertura del Terzo Occhio, che è il loro punto di forza, affinano sensibilmente la vista interiore, oltre i sensi fisici. D’altra parte, essendo poco radicati alla materia, necessitano di ancorare il corpo sul piano terreno, rafforzando il contatto con la realtà fisica. Fra le varie pratiche di radicamento si consiglia: prestare l'attenzione al passo mentre si cammina, visualizzare le radici, praticare esercizi di bioenergetica associati a tecniche di respirazione. Essendo predisposti al lavoro con grandi quantità di dati e di informazioni, necessitano di essere ben radicati per stare in Equilibrio. D’altra parte, è altresì importante per consolidare uno stato interiore equilibrato il sostegno nella gestione dell’energia emozionale e psichica. Quando iniziano a crescere e sono in un processo fortemente espansivo, hanno molta energia disponibile da incanalare all'interno. In un primo momento, imparando a gestire e a rilasciare l’energia psichica ed emozionale, tramite un processo interiore di comprensione e di trasformazione, tendono spontaneamente alla riarmonizzazione e al riequilibrio. La loro missione sulla Terra è aiutare l'umanità ad evolvere sulla base di Nuove Visioni, unendo persone, idee, concetti, aspetti, prospettive e pensieri differenti.

 

Visione Unitaria alla base della Creazione della nuova esperienza planetaria


Attraverso la loro presenza i bambini indaco preparano l'umanità a fare un salto di elevazione, sentendosi parte di un'unità più vasta che sono in grado di comprendere e di contemplare. Il supporto dei genitori in tale processo per favorire il risveglio dei bambini, può avvenire tramite il gioco, come i puzzle, i pezzi delle costruzioni da assemblare insieme che aiutano a risvegliare il loro potenziale di unificazione. Riuscendo intuitivamente a vedere qualità e caratteristiche di chi osservano, i bambini indaco sono disponibili all’ascolto e al dialogo nel rapporto con gli altri: danno ottimi consigli per la risoluzione di questioni personali e di gruppo, andando oltre le apparenze. Dal momento che gestiscono molteplici informazioni, svolgono con facilità più attività contemporaneamente e con la massima attenzione, mostrando una particolare inclinazione alla conoscenza in vari settori. 

Educandoli fin da piccoli alla gentilezza e al rispetto in un clima amorevole e accogliente si sentono ascoltati e amati dai genitori. Di solito sono calmi e pacifici, silenziosi e contemplativi. Tuttavia, se sottoposti a forme aggressive o a stress che il genitore riversa su di loro, possono riprodurre gli stessi comportamenti e reagire talvolta in modo violento. Se non sono rispettati, possono manifestare reazioni reputate eccessive ed eccentriche, ribellandosi di fronte ad eventuali intromissioni. I bambini indaco sentono la necessità di proteggere il proprio spazio per potersi creare un ambiente di solitudine e di riflessione.

 

Bambini Cristallo

La Consapevolezza del potere del Cuore Cristallo


I bambini cristallo trasmettono una vibrazione pura, luminosa di Amore, di Pace e di Armonia dal centro di loro stessi a chi li circonda. Il termine ‘cristallo’ deriva dal cristallo puro del cuore che riflette l’apertura interiore. Nell’espansione del cuore si accresce la loro luminosità, la loro bellezza e aumenta la capacità di espandere la Luce. Questi bambini desiderano creare un mondo più amorevole. Essendo bambini super sensibili sentono fortemente la sofferenza di altri esseri viventi e hanno un profondo senso di Responsabilità verso il pianeta. I bambini cristallo si rapportano con empatia, rispetto e sensibilità alle altre creature cercando di comprendere più a fondo l’interconnessione che unisce ogni forma di vita, grazie alla propria centratura nel cuore. Nel senso di Compassione acquisiscono una profonda comprensione delle scelte e delle azioni compiute, espressioni del libero arbitrio e della libertà del percorso individuale. Attraverso l’ascolto, l’apertura interiore, sviluppano doni e talenti, affinando il contatto empatico con altri esseri umani e con altri esseri viventi. Perseguono la loro missione realizzando se stessi in varie forme: donando aiuto al prossimo, vivendo in prossimità di luoghi naturali incontaminati oppure in mezzo alla natura, sensibilizzando al rispetto del pianeta, collaborando in armonia con altre persone in ambiti ambientali e sociali sensibili.

 

Il Cuore Cristallino per l’elevazione dell’umanità


I bambini cristallo si sentono profondamente connessi alla Madre Terra e stanno molto volentieri in compagnia di altri esseri viventi. Riuscendo ad ascoltare ogni creatura, entrano sin da subito in empatia e sono aperti e rivolti al contatto con l’esterno. I bambini dal cuore cristallino sono estremamente sensibili, capaci, ricettivi, come se fossero delle lanterne che portano l'energia di Amore ovunque vadano. La percezione avviene tramite il canale del cuore, utilizzando la loro connessione interna che si fonda sull'apertura interiore. Spontaneamente si rivolgono agli esseri più sensibili, più deboli, più bisognosi. Attraverso la vibrazione sottile di puro Amore, brillano di Luce propria, emanando una vibrazione penetrante e avvolgente intorno a loro. 

I bambini cristallo hanno la capacità di elevare la vibrazione attraverso la loro presenza, arrivando come una ventata di aria fresca e leggera, gioiosa e spontanea. A volte utilizzano modalità crude, dirette, veritiere per mostrare come stanno le cose, spinti dall'esigenza di mettere l'essere umano di fronte a ciò che sta generando. Quando si arreca sofferenza agli animali o ad altri esseri viventi, possono essere molto duri nel mostrare le conseguenze di scelte ed azioni che l’umanità sta compiendo. Il loro fine è scuotere le coscienze con un intento amorevole per influenzare positivamente altri esseri umani, guidandoli nella comprensione e nello sviluppo della sensibilità verso chi è più debole e indifeso. Essi incarnano i Principi di Equità e di Giustizia, travalicando con incisività le discriminazioni di genere, razza, provenienza, status sociale, appartenenze a gruppi specifici. Sin dalla tenera età mostrano consapevolezza su come vogliono vivere grazie al senso di Responsabilità e alla propria sensibilità. Espansivi e determinati verso ciò che sentono attraverso la vibrazione del cuore, scelgono autonomamente il cibo di cui vogliono nutrirsi, la modalità con cui relazionarsi alla Madre Terra e ad altri esseri viventi. 

 

Il senso di Responsabilità alla base di scelte ed azioni


Con semplicità e chiarezza, i bambini cristallo portano consapevolezza sull'impatto e sulle conseguenze delle scelte individuali e collettive inerenti lo stile di vita, il rispetto dell’ambiente e l’Armonia nelle relazioni sociali. Attraverso il loro esempio, guidano altri a compiere scelte diverse, aprendo con l’ascolto e il dialogo gli altri cuori. I bambini cristallo sentono la Responsabilità di essere ospiti su questo pianeta, rispettando lo spazio che li accoglie. Ponendo al centro del proprio intento la qualità della vita delle persone e degli altri esseri viventi, migliorano la condizione umana, sviluppando la consapevolezza del cuore nel profondo senso di interconnessione che riconduce all’Unità, in Armonia con tutti gli esseri. Il fine è sempre il risveglio delle coscienze, in questo caso attraverso il canale della purezza cristallina del cuore con il puro Amore. Crescendo, assumono un ruolo educativo sociale: riconducono le persone al proprio centro, in ascolto della Verità del cuore e le sostengono nell’assunzione di Responsabilità di scelte ed azioni che nascono come scelta interiore. 

Un tessuto solidale e di cooperazione solido aiuta questi bambini a risvegliarsi, aprendo nuove reti di comunicazione e di interconnessione. I bambini cristallo assumono di norma un atteggiamento di comprensione e di perdono, anche se si sentono feriti, cercando forme di dialogo, di ascolto e di confronto, anche fuori dalla famiglia.

  

Bambini Arcobaleno

 

La Consapevolezza delle Vibrazioni di Luce


Direzionando vibrazioni specifiche di Luce Arcobaleno, i bambini arcobaleno sono in grado di catalizzare il cambiamento e di accelerare il processo di trasformazione. Il nome ‘arcobaleno’ nasce dalla capacità di riuscire a far vibrare interiormente una o più vibrazioni della Luce Arcobaleno. Rispetto ai bambini cristallo, che emanano una Luce pura, amorevole, bianca, i bambini arcobaleno selezionano e trasmettono specifiche Vibrazioni della Luce per esempio: Gioia, Ordine, Gratitudine, Giustizia, Compassione, Equilibrio, Amore, Armonia, Responsabilità, Legge, Libertà, Fiducia, Speranza, Compassione, Equità, Grazia, Unione, Visione, Saggezza, Verità, Vita, Pensiero, Parola, Suono, Creazione, Vibrazione, Trasformazione. Rendendosi canali consapevoli dei Principi Universali, declinati in Vibrazioni Arcobaleno, li irradiano e li espandono consapevolmente intorno a loro per l’elevazione spirituale sul livello fisico - materiale. Il loro potenziale si esprime nel cogliere le sfumature luminose: sono trasduttori di Luce, scomposta in tonalità e gradazioni colorate che ne espandono il colore corrispondente alla nota di sensibilità interiore del cuore e di consapevolezza spirituale. 

 

La Trasformazione della Vibrazione per l’elevazione umana 


Nella scelta di una specifica vibrazione, un colore della Luce, i bambini arcobaleno selezionano con consapevolezza, trasformando l’ambiente in cui si trovano. Nei contesti in cui vengono a contatto con persone e con altri esseri viventi, espandono determinate vibrazioni luminose, una volta acquisita una visione chiara delle condizioni al contorno. Solitamente questi bambini sono caratterizzati da uno o più colori dell’aura e riescono ad utilizzare più di un colore contemporaneamente, diventando emettitori di quel tipo di frequenze di Luce. L’emanazione della Luce avviene in modi diversi, come un prisma che scompone la Luce nella scala di colori luminosi. Attraverso la vibrazione luminosa specifica portano in essere la trasformazione, accelerando il processo di sviluppo e di realizzazione nella materia. Riconoscendo la sfumatura della vibrazione di Luce, i bambini arcobaleno guidano verso una profonda comprensione, un nuovo Equilibrio che influenza positivamente la vita di tante persone. All'interno di una casa ad esempio è importante sia creare un clima amorevole, sia mantenere gli spazi puliti e ordinati nel rispetto dello spazio reciproco. L'Amore è la vibrazione suprema, al contempo la Luce si esprime in tante vibrazioni diverse che si integrano tra loro attraverso un’azione sinergica. 

 

 La Consapevolezza della Trasformazione ai fini evolutivi


I bambini arcobaleno, oltre ad essere ricettivi, sono consapevoli che il loro intervento porta una trasformazione, elevando la frequenza vibratoria. Ogni vibrazione specifica è un colore arcobaleno, una nota che attivano dall'interno in modo consapevole. Solitamente sono bambini gioiosi, amanti della vita, socievoli, attratti dal contatto con le persone.  Amano il gioco e il lavoro di squadra, sanno integrarsi bene, portando quella nota interna che fa la differenza nella vita di chi gli sta accanto. Si differenziano dagli altri bambini nei termini delle modalità di azione all’interno del processo di risveglio, in quanto differenziando, intervengono in modo preciso e specifico, per esempio: se una persona ha fame, il bambino arcobaleno saprebbe dargli proprio l'alimento di cui ha bisogno. Per i bambini arcobaleno non è importante soltanto cosa si fa, ma soprattutto come lo si fa, con quale energia, a quale livello di vibrazione. Si dimostrano determinati e svolgono i loro compiti con entusiasmo, grinta,  impegno in ogni gesto per portare felicità e benessere alle persone. 

Come dei piccoli maghi creano nuove miscele colorate e luminose per portare Luce, Amore, Gioia, Armonia, Bellezza, Grazia, da espandere nelle multi-direzioni arcobaleno. Consapevoli del potere del Suono, sono super sensibili alle frequenze sonore e attraverso la musica espandono le Vibrazioni della Luce. Con facilità si relazionano gli animali, come i delfini e le balene, cogliendo la frequenza della Gioia e rispondendo, comunicano alla stessa frequenza. Questa sensibilità di interazione è comune ai tutti i bambini della Luce, cambia soltanto il modo di interazione. Quando assistono a comportamenti aggressivi, i bambini arcobaleno sono propensi ad aiutare l'altro nelle forme e nelle modalità che conoscono, assumendo un ruolo trasformativo attraverso il dialogo, qualora possibile. Tuttavia, nel tempo tendono ad allontanarsi da contesti poco armoniosi che non preservano la propria serenità e il proprio benessere. Manifestano la loro natura, creando per se stessi e per chi amano uno spazio vibrazionalmente elevato.  

 

Torna all'introduzione