Ogni mese un messaggio della Luna.

 

 

 

 

 

 

Luna di Gennaio o luna del Rinnovamento


La luna di Gennaio ci invita a mettere i semini di nuove idee e progetti per portare nuovi inizi. È una luna di rinnovamento, una luna nascente che ci invia tutta la sua energia di crescita. È il tempo del raccoglimento delle nostre energie, è il tempo delle nuove creazioni, del concepimento di nuovi input positivi per la nostra vita. Grazie a questa crescita lenta, costante e graduale potremo assaporare i frutti dei semi di questo mese nei mesi un po’ più caldi, ma nel frattempo li vedremo crescere attraverso il nostro stesso sforzo, la nostra stessa trasformazione, il nostro allineamento alla creazione che stiamo concependo ora. Ci aspetta una bella sudata, dunque, niente ci è dovuto. Niente è scontato o banale. Soltanto quando ci dedichiamo con perseveranza a ciò che desideriamo realizzare, esso viene attratto a noi sempre più fortemente. È un’attrazione magnetica che nasce dalla passione, da quanto cuore ci mettiamo in ogni nostro gesto. Via quindi ogni perdita di tempo, largo spazio invece ad un focus preciso e diretto. Tante sorprese ci aspettano, quando scaleremo le vette più alte di noi stessi!

 

Luna di Febbraio o Luna del Raccoglimento o Luna dalle lunghe trecce
 
 
La Luna di febbraio ci invita ad entrare più in profondità di noi stessi per scoprire i grandi Misteri che riguardano la vita stessa. Il freddo ci porta a raccogliere ancora più intensamente le nostre energie per mettere i semi del periodo invernale. Il raccoglimento riguarda anche una pulizia energetica, lasciando andare attaccamenti a persone, animali, cose e situazioni.. L'attaccamento è come un aggrapparsi a qualcosa che poi svanisce, poichè non può durare per sempre. Siamo invitati ad allegerirci dai carichi emozionali e mentali per ascoltare più profondamente chi siamo. Imparando a lasciare scorrere e a scorrere noi stessi a nostra volta nel flusso di esistenza, diventiamo sempre più consapevoli e risparmiamo le nostre energie. Nuove energie dunque, nuova linfa vitale sotto la membrana apparente della sofferenza e della ricerca di quella stessa sofferenza per alimentare parti di noi stessi. La Luna dalle lunghe trecce rappresenta l'ordine e la pulizia, il distacco da vecchie abitudini, modi pregressi di reagire e di pensare per riuscire a rimanere focalizzati e centrati sui propri obiettivi e raggiungerli.
 
 
 
Luna di marzo o luna di armonizzazione o luna dell’acqua
 
La Luna di marzo ci accompagna in questa fase di cambiamenti che riguardano tanti livelli di noi stessi nella continua comprensione e armonizzazione delle due polarità: buio e luce, giorno e notte, maschile e femminile. Dalla comprensione dell’importanza di entrambi gli opposti per trascendere la dualità e compenetrare l’Unità, diventiamo più consapevoli di noi stessi, del nostro potenziale e del nostro senso di esistenza come anime incarnate sul piano fisico. Siamo qui per fare quel salto di coscienza che ci consente di attingere ai livelli più elevati. Soltanto dall’integrazione interiore degli aspetti duali e polari, possiamo trascenderli e ricondurci ad una comprensione più profonda di noi stessi, della nostra natura umana e spirituale. Una luna armonizzante questo mese che ci accompagna nel nostro percorso di integrazione di aspetti apparentemente separati, in realtà uniti nel profondo dalla complementarietà degli opposti. Buona Luna!  
 
 
Torna all'introduzione al Digiuno Lunare
Visita il nostro gruppo di facebook