Sii un fuoco che arde di Amore.

 

 

 

 

 

Sempre più spesso capita di vivere in uno stato di ansia e di preoccupazione, assillati da pensieri ricorrenti che ci impediscono di vivere pienamente il presente. La sensazione di disagio e di vuoto che percepiamo può avere diverse origini: costrutti mentali che ci siamo costruiti e che alimentiamo, emozioni negative intrappolate nel nostro corpo legate ad esperienze pregresse immagazzinate nel nostro inconscio. Le emozioni sono naturali e fanno parte della nostra vita. Lasciare che le cose accadano e accettarle è il primo passo verso la liberazione. Il controllo è un'illusione che porta solo sofferenza. Ogni essere umano è perfetto così com'è e non possiamo cambiarlo, disperdendo inutilmente le nostre preziose energie. Tutte le persone che incontriamo e che fanno parte della nostra vita sono parte integrante del nostro percorso di evoluzione e ci aiutano a crescere spiritualmente. Ogni esperienza che viviamo è perfetta per la nostra evoluzione in quel preciso momento. 

 

 Se vuoi ascoltare la puntata su Youtube clicca qui

 

Rimanere con il cuore aperto a prescindere dalle situazioni che viviamo, esprime il nostro massimo potere che è quello che parte dal centro di noi stessi. Il cuore è la chiave di qualsiasi cambiamento profondo che avviene dall'interno. L'allineamento alle più alte vibrazioni avviene emanando dal nostro cuore le emozioni superiori, quali amore e gratitudine. Le emozioni superiori espandono il nostro campo energetico rendendoci molto più ricettivi, influenzando e determinando i nostri pensieri, le nostre azioni e i nostri comportamenti. L'espansione del cuore attira situazioni favorevoli, grazia e amore nella nostra vita. Le vibrazioni positive sono contagiose! Un solo sorriso in espansione del nostro cuore è in grado di cambiare la giornata di tante altre persone, infondendo fiducia e amore.

 

Una pratica costante di apertura del cuore ti aiuta a:

  • rimanere ricettivo/a e in pace a prescindere da situazioni, eventi o persone;
  • mantenere consapevolmente alto il tuo livello energetico;
  • migliorare il benessere psico-fisicole relazioniil lavoro e l'ambiente in cui vivi;
  • guarire con maggiore facilità le ferite più profonde nel dono del perdono; 
  • liberarti dai blocchi emozionali che condizionano la tua vita accettando e amando te stesso e gli altri.

 

 

Esercizio


Entra in uno stato di profondo rilassamento. Ascolta il tuo respiro in connessione con te stesso. In apertura del cuore, metti le mani sul petto e senti l’Amore e la Gratitudine crescere in te ed espandersi dal tuo centro. Questo sentimento pervade il tuo corpo, purificandolo e guarendolo, allineando il tuo Essere alle più alte vibrazioni.

Questo esercizio va ripetuto almeno una volta per 21 giorni al mattino o alla sera prima di addormentarsi. Allenandoti ogni giorno ti sarà sempre più semplice espandere il cuore, generando effetti positivi sempre più potenti in te stesso e in ogni persona sul tuo cammino. La costanza potenzia la tua capacità di irradiare energia positiva intorno a te, generando pace e armonia permanenti. Le emozioni allineate alle alte vibrazioni sono in grado di guarire profondamente ogni essere umano e ogni essere vivente. Questo potere è innato ed è presente in ciascuno di noi.

 

Musica di accompagnamento per l'esercizio

 

 
 
Continua il tuo percorso!
 
 
 
 Torna ai 3 Esercizi Fondamentali o all'introduzione al Lavoro pratico in sé.